Music Day Roma: XXIV Giornata del Collezionismo Musicale all’Hotel NH Villa Carpegna


MUSIC DAY ROMA

XXIV Giornata del Collezionismo Musicale

Il più importante evento dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca

Una totale immersione nella Storia della musica dagli anni ’50 ad oggi.

Un eccitante percorso ricco di curiosità e stimoli.

Domenica 5 maggio 2019

dalle 10,00 alle 19,00

Hotel NH Villa Carpegna

Via Pio IV, 6

IL MUSIC DAY ROMA

Patrocinato dalla Regione Lazio come “manifestazione di interesse culturale” Music Day Roma vanta un ampio parterre standistico con decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, che propone una messe di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, a cui si affiancano gli incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd, dibattiti mai noiosi e sempre coinvolgenti su temi musicali. Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi”, al Patrocinio della Regione Lazio e alle partnership di Radio Rock, radio ufficiale della manifestazione, di Classic Rock, il magazine musicale più venduto in Italia e di Vinile, il bimestrale della Sprea Editori dedicato al mondo del collezionismo discografico, la manifestazione romana offre la possibilità di condividere e approfondire le passioni di ciascuno in ambito musicale.

La ventiquattresima edizione

Il più importante evento collezionistico della Capitale in ambito musicale, propone come sempre, un’ampia area espositiva dove sarà possibile trovare vinili di ogni genere, dalle chicche da collezione ai più amati Lp, e una serie di importanti incontri culturali. Questa edizione vedrà due eventi di grande rilievo, come la presentazione dell’inedita colonna sonora del film “Bomber” con gli autori Guido e Maurizio De Angelis, conosciuti anche Oliver Onions, insieme a Giuseppe Pedersoli, figlio del protagonista Bud Spencer, e quella del nuovo album del gruppo romano La Batteria, con la band al completo

GLI INCONTRI

Ore 11,30: Beat Records presenta in anteprima l’inedita colonna sonora del film “Bomber” composta dai fratelli Guido e Maurizio De angelis, che saranno presenti insieme al figlio di Bud Spencer, Giuseppe Pedersoli e altri ospiti a sorpresa.




La Beat Records, storica label specializzata in colonne sonore cinematografiche, rende disponibile per la prima volta dopo quasi 40 anni l’iconica colonna sonora del film “Bomber” (Michele Lupo, 1982) firmata dai fratelli De Angelis. Un appuntamento inperdibile per i numerosi appassionati di soundtrack cinematografici che frequentano il Music Day Roma, anche per la contemporanea presenza di entrambi gli autori. Un evento nell’evento, considerata l’estrema rarità delle loro apparizioni pubbliche. Quella di Bomber è solo una delle innumerevoli colonne sonore per il cinema e la tv firmate dai fratelli De Angelis nel corso di una lunga e fortunata carriera che li ha visti scalare anche le classifiche di musica leggera con canzoni come Dune Buggy, Sandokan, Orzowei, che si sono installate a pieno titolo nel nostro immaginario collettivo.

Per l’occasione, in esclusiva per il Music Day, sarà disponibile in anteprima un’edizione ultra limitata di 400 copie, in Cd e Lp, dell’opera, la cui uscita ufficiale è prevista per metà maggio.

Ore 15,30: Goodfellas presenta: “La Batteria II”

La formazione romana di prog-funk strumentale torna al Music Day Roma, dove già aveva presentato il suo esordio discografico, per parlare del nuovo album (un doppio Lp) con pubblico e addetti ai lavori.

“La Batteria II” arriva a quattro anni di distanza dall’omonimo esordio che ha letteralmente stregato gli appassionati e a tre dal sorprendente e riuscitissimo “Tossico amore”, rielaborazione strumentale della colonna sonora del film “Amore tossico” di Claudio Caligari, originariamente composta ed eseguita dal Maestro Detto Mariano. Seguendo una linea di costante evoluzione sonora, nel nuovo lavoro la band arricchisce il suo linguaggio cinematico con nuovi elementi e ulteriori sfumature. Alla fine dell’incontro sarà possibile acquistare gli ultimi esemplari disponibili delle 300 copie del doppio Lp stampate in vinile colorato trasparente, Limited Edition già esaurita nel circuito commerciale.

L’ingresso per i visitatori è dalle ore 10.00 alle 19.00 non stop

Il biglietto di ingresso è fissato al prezzo di € 3,00

Il programma completo del Music Day e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito:

www.musicdayroma.com

e sulla pagina Facebook

https://www.facebook.com/musicdayroma/

Info: perunpugnodidischi@email.it

info@musicdayroma.com

Tel: 338/9508649U