Full Moon Party @ Villa Ada


dall’evento Facebook
>>>
https://www.facebook.com/events/421306358453493/

Venerdì 19 Luglio 2019, esattamente 72 ore dopo il picco della luna piena apriremo le danze del primo Full Moon Party a Roma!

Si paga?
Il nostro scopo è mantenere il party ad ingresso gratuito, in cambio ti chiediamo solo una mano a spargere la voce condividendo l’evento sulla tua bacheca e lasciando un commento qui sotto.

NO, hai capito bene. L’ingresso alla festa è gratuito dalle 23:30

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

Via di Ponte Salario 28, Roma




Come descritto nelle antiche tavole, tutto inizierà con un brindisi come antico rito propiziatorio istituito al tempo di Giulio Cesare tra il 59 a.C. e il 44 a.C. per dare onore al mese a lui dedicato, Julius, che fino ad allora per i Romani non era un periodo particolarmente ricco di feste, se si escludono i ludi Apollinares e le feriae Ancillarum, probabilmente a causa del gran caldo che impediva un grande afflusso di gente in città dalla campagna e dai paesi vicini, così come avveniva in altri mesi dell’anno.

Ma forse non sai che in tutti i giardini della Capitale e delle residenze estive, esattamente 72 ore dopo il plenilunio iniziava quella che probabilmente era la festa meno conosciuta al di fuori delle mura della città, ma di certo la più pazza e piena dei riti più dissacranti e liberatori per patrizi e plebei, tanto che neanche nei libri dell’epoca era permesso narrarne gli avvenimenti.

+++ +++ +++ +++

Villa Ada: il programma di Roma Incontra il Mondo 2019

Estate 2019 a Roma: i principali live musicali