Open Day Mercato di Testaccio: sabato 8 giugno è Girl Power


Open Day Mercato di Testaccio
Quarta stagione, terzo appuntamento

“Girl Power”

Sabato 8 giugno 2019
Dalle 7:00 alle 24:00

Mercato Testaccio
Via Galvani / Via Alessandro Volta
Roma Testaccio

Sabato 8 giugno il mercato si tingerà di rosa in un festoso Open Day dedicato e fatto da donne!

PROGRAMMA

ore 15:00
ARCHEOLOGIA A PICCOLI PASSI – LABORATORIO PER BAMBINI

La nuova area espositiva ludico-didattica “Sotto-sopra” è stata pensata per introdurre i più piccoli e le loro famiglie all’Archeologia. Si tratta di un vero e proprio museo con un percorso multisensoriale e didattico costituito da allestimenti che accompagnano adulti e bambini alla scoperta del mestiere dell’archeologo, del commercio romano e della storia del Rione Testaccio. Verranno proposte attività laboratoriali legate a questi temi per divertirsi insieme.

fascia d’età 4-8 anni

Informazioni:
• Durata visita e laboratorio: 1 ora. Durante il laboratorio i bambini potranno visitare l’area archeologica sottostante.
• Partecipanti per visita/laboratorio: minimo 8 bambini, massimo 20 bambini con la presenza, durante il laboratorio, di un solo adulto a prenotazione.
• Contributo per l’attività di laboratorio: 8 euro a bambino (gratuito per l’adulto accompagnatore).

Info e prenotazioni:
sottosopra.testaccio@gmail.com

ore 16:30
RITRATTI DISTRATTI – LABORATORIO PER BAMBINI

Una giornata dedicata alle donne? ..E allora come non pensare ad un laboratorio d’arte visto che le donne sono sicuramente tra i soggetti preferiti dagli artisti di tutti i tempi. Partiremo dalle donne oggetto di ritratti più famosi per dar vita ad un laboratorio davvero divertente che ci farà scoprire magari proprio la Gioconda intenta a cucinare o vestita con abiti da giocatore di calcio

Un modo insolito e giocoso per far vivere alle nostre protagoniste nuove avventure guidate proprio dalla fantasia dei bambini.

Gratuito
Età: da 5 anni
Prenotazione obbligatoria: artludiklab@gmail.com
A cura di Artludik


ore 17:00
THE POWER WITHIN – CLASS DI YOGA PER ADULTI
Si dice che lo yoga sia l’opportunità perfetta per essere curioso di conoscere chi sei. Con questo spirito ci avvicineremo al tappetino per 75 minuti di pratica insieme, in un flow dedicato alle Asana più classiche per scoprire il potere racchiuso in ognuno di noi.

Gratuito
Per info e prenotazioni sara.asquini@gmail.com
A cura di http://yogaaventino.com/

ore 17:30
STREET FASHION – SFILATA DI MODA
Se nella parte di via Franklin lo #streetfood la fa da padrona, il lato del mercato che dà su via Ghiberti è il regno della #streetfashion, abbigliamento e design.




Siamo orgogliosi di invitarvi a “Street Fashion”, la prima sfilata di moda del Mercato di Testaccio! Le creazioni e i prodotti dei tanti box saranno combinati in diversi e stilosi outfit che sfileranno fra le vie del mercato in un catwalk così vivace da far invidia ai più fotografati runway parigini.

Modelle d’eccezione, saranno le più belle e veraci donne testaccine!

ore 19:00 – 20:00 – 21:00 – 22:00
VISITE GUIDATE AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI
Una visita al sito archeologico è un viaggio nella storia del quartiere Testaccio, dove sin dai tempi del primo Impero Romano partivano e arrivavano carichi di anfore, non a caso diventate il simbolo storico del rione.

Gratuito, in collaborazione con Mibac

Prenotazioni: http://www.mercatoditestaccio.it/area-archeologica/

ore 20:00
La RomAntica – Live (tributo a Gabriella Ferri)

Lavinia Fiorani, La RomAntica, da tempo conosciuta per le sue interpretazioni della canzone popolare romana, omaggerà Gabriella Ferri a quindici anni dalla scomparsa, nel suo quartiere nativo, Testaccio, con uno spettacolo unico e coinvolgente.
Un vero viaggio nel passato ricordando le più belle canzoni romane, da “Tanto pè canta” a “Barcarolo Romano”, ciò che prevarrà sarà risvegliare il senso di appartenenza per la nostra città: Roma

Voce: Lavinia Fiorani
Chitarra: Stefano Acqua
Fisarmonica: Gabriele Raimo
Batteria / percussioni: Leonardo D’Angelo

Sarà presente Nadya Borzak, nipote di Gabriella Ferri


ore 22:00
DJ SET
Frida K (The Golden Era)

Frida k, selecter romana, si forma musicalmente fra gli anni Novanta e Duemila, frequentando la scena hip hop romana. E’ il fondatore di “The Golden era”, progetto nato nel 2014 che si caratterizza per set musicali eclettici: si alternano l’RnB e il Soul delle origini, il Funk e la Disco con l’Hip hop old school e la Golden era in particolare, attraverso gli approdi del Retro soul, del NUsoul, del NUfunk, del New RnB e della Trap.


Evento Facebook

Follow us
Website: www.mercatoditestaccio.it
Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio