Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band a Parco Schuster


Parco Schuster – Roma

Mercoledì 17 Luglio 2019
ore 21.30

Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band
con la spettacolare performance della soprano giapponese Yasko Fujii




Sul palco di Parco Schuster il 17 Luglio 2019 si esibiscono il Maestro Franco Micalizzi con la “THE BIG BUBBLING BAND” per offrire al pubblico la suggestiva e nostalgica alchimia di alcune delle numerose colonne sonore composte dal Maestro.
Franco Micalizzi, da ultimo vincitore del “Premio Apoxiomeno 2017 Categoria Musica”, si è distinto nella sua cinquantennale carriera per l’eclettismo, la poliedricitá e l’innovazione, affermandosi come indiscusso punto di riferimento nel suo ambito artistico.
Il riconoscimento internazionale più rilevante al Maestro è rappresentato dalla collaborazione con Quentin Tarantino, che ha utilizzato i temi di Micalizzi per “ Django Unchained” e “ Grindhouse ~ A prova di morte”. La proposta d’avanguardia di Micalizzi è stata di recente accolta per il tema dei titoli di testa dell’ultimo film di Terence Hill “Il mio nome è Thomas” ma innumerevoli sono le composizioni del Maestro, inserite tra gli altri in “Lo chiamavano Trinità” e “Lupin III”.
L’estratto dell’intervista ricognitiva degli intendimenti artistici del Maestro prospetta uno spettacolo nel quale alla malinconica, fiera memoria del passato, si affianca una continua volontà di rinnovamento e adattamento ad un presente in costante movimento.
Oggi il maestro ripropone i suoi più grandi successi in prestigiose location italiane con la Big Bubbling Band, orchestra di 18 straordinari musicisti tra cui il figlio, il noto batterista Cristiano Micalizzi, e 2 cantanti.
Il pubblico sarà ammaliato da un’atmosfera stimolante per grandi e piccini, con la straordinaria esibizione della soprano giapponese Yasko Fujii

+++ +++ +++ +++

I concerti dell’estate 2019 al Parco Schuster

I grandi festival musicali dell’estate romana 2019