SWING CIRCUS VINTAGE PARTY: NEW YORK NEW YORK [Carnival Party] @ Marmo (Martedì 17 Febbraio)


Martedì grasso, 17 febbraio, dalle ore 20:00

Swing Circus

presenta

SWING CIRCUS VINTAGE PARTY: NEW YORK NEW YORK

[Carnival Party]

presso il MARMO, Piazzale Verano, 71 Roma

– Ingresso libero con tessera associativa gratuita –

Dopo gli ultimi grandi appuntamenti che hanno visto Swing Circus protagonista del Roma Jazz Festival e del Capodanno romano in Via dei Fori Imperiali, il collettivo ritorna martedì grasso con un grande party all’insegna dello Swing al Marmo, locale romano nel quartiere San Lorenzo. Tema della serata, “New York New York”.

L’allestimento del club e l’organizzazione della festa proporranno le ambientazioni del celebre film di Scorsese. Una serata con musica live, djset, lindy hop, vintage market, set fotografico e angolo di stile. Un tributo alla New York degli Anni ’40, all’incontrastata capitale del jazz, della trasgressione e del divertimento.




Si inizia alle 20:30 con il dj set di ALE G e lezioni gratuite di lindy hop (la danza swing) a cura della scuola romana Feel That Swing. Dalle 22:30 musica live sul palco con l’ensemble “Dancing in the Bombrain”, che reinterpreta le sonorità newyorkesi Anni ’40, ripercorrendo le grandi opere d’arte scritte dai maestri dello swing dell’epoca (Goodman, Ellington, Gershwin, Stan Kenton). Appena finita la guerra, l’America e l’Europa, devastate da “una pioggia di bombe”, riscoprivano i suoni della libertà e della leggerezza, lasciandosi andare alle danze sfrenate a ritmo di swing; questo è lo spirito della colonna sonora della band capitanata dal chitarrista Manlio Maresca, con Carlo Conti al sassofono, Tiziano Ruggeri alla tromba, Eddy Cicchetti al contrabbasso e Massimo Di Cristoforo alla batteria. Dopo il live, in consolle Duke Dj suonerà brani che spaziano da Count Basie a Glenn Miller, da Duke Ellington ai più contemporanei Manhattan Transfer, fino ad arrivare all’electro swing!

Durante tutto il party: vintage market: con accessori, creazioni hand made e abiti ispirati alla Swing Era; Vintage Style Corner a cura di Ilaria Montagna make up artist pronta ad “acconciare per la festa”; Mustacchio Barber & Tattoo Shop, che sistema barba e capelli, tra tagli retrò, gel e brillantine. Immancabile, negli appuntamenti Swing Circus, è il set fotografico “Facce da Swing”, allestito per questo carnival party in stile New York New York, scatti a cura di Matteo Nardone.

INFO:

MARMO
Piazzale Verano, 71 Roma
06 45595904

SWING CIRCUS VINTAGE PARTY: NEW YORK NEW YORK

Start ore 20:00

Ingresso libero con tessera associativa gratuita