Le Coliche a India Estate


Martedì 16 luglio
Le Coliche
@
India Estate – Roma

Apertura cancelli h18.30
Ingresso Gratuito

Proiezioni video e commento dal vivo in compagnia dei fratelli Colica, moderati da Francesco Marioni. In chiusura una piccola sorpresa musicale.




Le Coliche sono i Fratelli Marx del web italiano: il paragone fa riferimento alla loro incredibile capacità di inquadrare con un’ironia assolutamente l’attualità che li circonda, dalle contraddizioni della “loro” Roma alla scena musicale italiana, dagli intellettuali del momento al contesto economico-sociale del Paese.
“Le Coliche” è un progetto editoriale di Claudio e Fabrizio Colica, due fratelli attori e autori, a cui poco dopo si aggiunge il regista Giacomo Spaconi.
La scrittura e i tempi comici perfetti, la regia accurata e la capacità di reinterpretare i trend con la loro verve spiccatamente romana hanno reso le loro parodie tra i contenuti di Facebook più viral del 2017.
Tra i loro video più popolari: “THEGIORNALAI – la verità dietro Riccione”, parodia della hit estiva del gruppo The Giornalisti che ha superato le 2.7 milioni di visualizzazioni; “Se i film d’azione fossero ambientati A ROMA”, contenuto ripreso da tutti i principali editori. Ultimo grande successo è la serie parodistica dedicata ad Alberto Angela, il cui episodio “alla scoperta dei vegani” ha totalizzato 5.3 milioni di visualizzazioni.
Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 sono fortemente presenti anche in TV: sono in due puntate della nuova serie di FOX “Romolo + Giuly – La Grande Guerra Italiana”, partono come una delle otto coppie ufficiali della settima edizione di “Pechino Express” in onda su Rai2, collaborano per due stagioni del
programma con “Il posto giusto” su Rai 3 e sono nel cast di protagonisti di “Mai Dire Talk” su Italia1, realizzando sia sketch che partecipando alla diretta in studio.

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1 – Roma

+++ +++ +++ +++

I concerti di India Estate 2019

Estate Romana 2019: i principali festival musicali