Med Free Orkestra al Parco Schuster


Il Caleidoscopico e multietnico ensemble musicale della Med Free Orkestra salirà sul palco di Parco Schuster per condurci in un viaggio nel Mediterraneo dove le diverse culture si incontrano!

DOMENICA 4 AGOSTO DALLE ORE 21:30
INGRESSO GRATUITO

MED FREE ORKESTRA
La MED FREE ORKESTRA, composto da tredici musicisti provenienti da varie aree del mondo, rappresenta ormai dal 2010, anno della sua nascita nel quartiere romano di Testaccio, una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale italiano e del bacino del mediterraneo.

Nel 2018 dà alle stampe il suo terzo album L’isola di Gulliver. La contaminazione di suoni e ritmi, scaturita dall’incontro delle culture che compongono la singolare esperienza umana e musicale dell’ensemble, in questo cd ci regala storie che pongono il Mediterraneo al centro, anche per raccontare il viaggio che uomini e donne fanno per raggiungere le nostre coste. E lo fa con le sfumature dell’amore, nelle sue innumerevoli sfaccettature. Due ospiti, due camei: Erri De Luca, con il brano che dà il titolo all’album, e la pianista Sade Mangiaracina.




Nei suoi live, portati su palchi prestigiosi sparsi su tutto il territorio nazionale, il potente ensemble di fiati, la colorata ed energica sezione ritmica, l’intensa e raffinata anima melodica proporranno, al solito, uno spettacolo energico e pieno di musica e vita. Ma ora anche più sognante, dove la presenza di uno schermo per la proiezione di immagini e il racconto diretto delle loro storie da parte dei musicisti, condurrà il pubblico in una dimensione più teatrale e magica…

LA FORMAZIONE
Franck Armocida (Voce e Percussioni)
Ismaila Mbaje (Voce e Percussioni)
Sade Farida Mangiaracina (Piano, Tastiere, Sint)
Gianluca Brugnano (Batteria)
Giancarlo Sannino (Chitarra Elettrica)
Salvatore Maltana (contrabbasso)
Josè Ramon Caraballo Armas (Tromba)
Angelo Olivieri (Tromba)
Marco Severa (Sax e flauto traverso)
Federico Proietti (trombone)
Badara Seck (voce)

Parco Schuster – Via Ostiense 183 – Roma

+++ +++ +++ +++

Parco Schuster 2019: il programma dei concerti

I grandi concerti dell’estate 2019 a Roma