Steven Bernstein e Riccardo Fassi presentano il nuovo progetto in duo all’Auditorium Parco della Musica (Martedì 12 Maggio)


Steven Bernstein e Riccardo Fassi presentano il nuovo progetto in duo all’Auditorium Parco della Musica

Martedì 12 maggio alle ore 21, uno dei più originali e creativi trombettisti internazionali incontra uno dei più brillanti ed eclettici pianisti italiani.


Un nuovissimo progetto all’Auditorium Parco della Musica: Steven Bernstein, uno dei più originali e creativi trombettisti internazionali, insieme a Riccardo Fassi, tra i più brillanti e interessanti pianisti italiani.
Martedì 12 maggio alle ore 21 sul palco del Teatro Studio Borgna interpreteranno in duo le loro composizioni accanto a brani tratti dai più disparati ambiti musicali, omaggiando grandi artisti come Duke Ellington e Nino Rota riarrangiati in chiave del tutto unitaria e originale.




Compositore e arrangiatore personalissimo, Steven Bernstein ha collaborato con Ryuichi Sakamoto, Linda Rostand, Sting, Marianne Faithfull, Don Byron, Joe Lovano, John Medesky, Lunge Lizard, David Fatha Newman e James Carter creando progetti personalissimi. Molto attivo anche in ambito cinematografico, ha composto la colonna sonora del film di Robert Altman “Kansas City”.

Riccardo Fassi, noto per la collaborazione con il leggendario Roswell Rudd e per il grande lavoro svolto come compositore e arrangiatore con la nota Tankio Band, di cui è leader da oltre venti anni. Negli anni si è distinto per l’originalità dei suoi progetti, a fianco di grandi maestri del jazz e della musica improvvisata tra cui Steve Lacy, Gary Smulyan, Adam Nussbaum, Jim Rotondi, Dave Binney, Enrico Rava, Antonello Salis, Alex Sipiagin.

LINK
Info e prenotazioni: http://www.auditorium.com/eventi/rassegne/5768660/futuri
www.riccardofassi.com
www.stevenbernstein.net