Il vero cinema in pellicola torna al Nuovo Cinema Palazzo: dal 14 al 17 maggio la kermesse “Horror Picture Show”


IL VERO CINEMA IN PELLICOLA 35mm TORNA… AL CINEMA!!!

Dopo quaranta anni torna il vero cinema, quello in pellicola, al Nuovo Cinema Palazzo.
Grazie all’occupazione della sala avvenuta nel 2011, che ne ha permesso il salvataggio dall’ennesimo scempio e cambio di destinazione d’uso, il Cinema Palazzo è diventato un importante centro di attività culturale sito nel cuore dello storico quartiere di San Lorenzo a Roma; ma la proiezione 35mm è rimasta a lungo un sogno nel cassetto.
Sensibile alla questione della preservazione della pellicola 35mm, richiesta a gran voce da autori come Christopher Nolan e Martin Scorsese, oggi, il pluripremiato regista e produttore indipendente Michele De Angelis ha deciso di aprire le porte della propria collezione privata di film in 35 mm e organizzare una rassegna unica nel suo genere.
Con la collaborazione di Interiora Horror Fest, l’evento, prodotto da Kinoglazorama International e Nuovo Cinema Palazzo, si svolgerà il 14/15/16/17 Maggio 2015 nella gloriosa sala Romana di Piazza dei Sanniti.
Il Michele De Angelis’ Horror Picture Show sarà una kermesse di 4 giorni dedicata all’horror anni 70. Dodici film, che hanno ispirato generazioni di filmmakers come Quentin Tarantino, tornano dopo decenni di assenza dal grande schermo.
Per l’occasione, un proiettore cinematografico ed un nuovo schermo saranno installati nella sala per rendere possibile la manifestazione.
Film divenuti invisibili, trascurati dalle TV, inediti in Home Video e molti assenti anche dal web, torneranno a brillare nel buio dello storico Cinema Palazzo per la gioia di migliaia di appassionati.
Ogni proiezione sarà introdotta da Michele De Angelis con un ospite diverso, scelto tra critici cinematografici, scrittori e registi.
Lupi mannari, vampiri, squartatori e scienziati folli. Bambini killer, possessioni demoniache, reincarnazioni e ferocissime api assassine. Viaggi nel tempo e topi super intelligenti.
Un campionario completo di incubi di celluloide che, nell’era della dominazione digitale, segnano il ritorno ad un celebrato passato; ad una parte imprescindibile della nostra storia.




LE LOCANDINE DEI FILM IN PROGRAMMA

01 02 03 04