Il weekend del Circolo degli Illuminati con Smash e Minù


CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI

IL PROGRAMMA DEL 18 E DEL 19 OTTOBRE

Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

Venerdí 18 Ottobre

SMASH E DOLLYNOIRE Presentano:

DJ SLAIT – Machete Mixtape 4 Tour

Ingresso gratuito fino a 00.00

Dalle 00:00 ingresso a 10 euro

https://www.facebook.com/smash.officialpage/

https://www.instagram.com/smash.ig/

Venerdì 18 ottobre, fa tappa al Circolo degli Illuminati Slait , deejay ufficiale di Salmo nonchéco-fondatore e direttore artistico della Machete Empire Records, che presenterà il “Machete Mixtape 4 Tour”.

L’evento è realizzato in collaborazione tra Smash e Dollynoire, brand di urban clothing milanese. A seguire il set dei resident Dj Metto e Blackie.

Il Machete Mixtape è uno dei successi discografici italiani più importanti di questo 2019. Nella settimana della sua uscita ha raggiunto il record di streaming (oltre 54 milioni) e tutt’ora occupa le prime posizioni della classifica FIMI.

Slait dal 2010 firma e supervisiona le produzioni della crew che comprende artisti come Salmo, Nitro o Dani Faiv. È anche il dj di Salmo fin dal suo esordio.

Sabato 19 Ottobre 2019

MINÙ Presenta:

APOLLONIA + GERMANO VENTURA
https://www.instagram.com/circoloilluminati/

https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

Sabato 19 ottobre tornano al Circolo degli Illuminati gli Apollonia, gruppo composto da tre pesi massimi dell’elettronica francese: ShonkyDan GhenaciaDyed Soundorom.

Prima di loro il set del resident deejay Germano Ventura per una notte indimenticabile.

Il progetto è nato nel 2012 è offre un “back2back2back” spettacolare, che può portare avanti la festa per 5 ore senza interruzioni.

L’impatto sulla scena degli Apollonia è stato devastante, il loro set è stato richiesto immediatamente dai club e i festival più importanti del mondo: dal Panorama Bar, al Time Warp, Sunwaves, Fabric Londra (con cui hanno pubblicato il numero 70 della famosissima serie di mix del club), Amnesia.

INFORMAZIONI: 327 761 5286

Ore 23:00

https://www.instagram.com/circoloilluminati/

PRESENTAZIONE SLAIT:

Slait è il nome d’arte di Ignazio Pisano e insieme a Hell Raton e Salmo nel 2010 ha creato una delle realtà più importanti del rap italiano degli ultimi anni: La Machete Empire Records.




Nel 2012 il trio si trasferisce da Olbia e Milano e pubblica il primo Machete Mixtape, che vede tra le collaborazioni artisti come Bassi Maestro, Clementino, Mezzosangue, Rocco Hunt e Gemitaiz.

Slait oltre a seguire i vari mixtape successivi, produce e supervisiona come direttore artistico “Suicidol” o “No Comment” di Nitro (dischi che hanno ottenuto la certificazione come Disco D’oro), “Jack Uccide” di Jack The Smoker e “Re Mida” di Lazza.

L’ultimo successo discografico di Machete è il mixtape numero 4 pubblicato a luglio di quest’anno, in cui si può apprezzare un incredibile mix tra vecchie e nuove generazioni del rap italiano.

La lavorazione del disco è stata brevissima: in 15 giorni è stato registrato, mixato, prodotto e stampato, proprio durante il periodo di pausa del tour estivo di Salmo.
Proprio per questo il disco si presenta come spontaneo, leggero e centra in pieno lo spirito collettivo del rap.

 All’interno del Machete Mixtape sono presenti nomi di lustro della scena come: Fabri Fibra, Salmo, Ghali, Lazza, Tha Supreme, Dani Faiv, Tedua, Gemitaiz, Izi e Nitro.

Machete Mixtape 4 (distribuito da Sony Music Italy) ha esordito in vetta alla classifica degli album piazzando ben 6 brani dei 18 brani del disco nella Top Ten di cui quattro ad occupare le prime 4 posizioni: Ho Paura Di Uscire 2YoshiMarylean Star WarsAnche in queste settimane l’album è tra le top four della classifica FIMI.

Slait porta avanti anche la sua prima attività di dj, prima di tutto affiancando Salmo sul palco in tutti suoi tour, dai suoi esordi fino al giro dei palazzetti per presentare “Playlist”.

Nelle serate in solo, il producer sardo offre dj set che spaziano tra hip hop ed electro con tutte le sfumature di questi ritmi. 

PRESENTAZIONE APOLLONIA E GERMANO VENTURA:

Gli Apollonia sono ospiti fissi del DC10 e nel famoso evento del. Leggendario Richie Hawtin ENTER.

Da qualche anno hanno inaugurato i loro showcase ed eventi itineranti in tutto il mondo. Questa estate gli Apollonia hanno promosso una serie di eventi settimanali al club Octan di Ibiza, ospitando artisti come Nicolas Lutz, Pearson Sound, Francesco del Garda.

Il trio ha plasmato il proprio sound nella nuova casa: il quartiere di Kreuzberg di Berlino. Proprio dalla capitale tedesca è nata un’etichetta a loro nome che hap pubblicato oltre 31 uscite tra cui compaiono artisti come Kerri Chandler o i Martinez Brothers.

Dopo il successo ottenuto durante il Triskell Electronic 2018, l’evento di Capodanno del Circolo degli Illuminati, gli Apollonia tornano nel club capitolino per offrire un’esibizione incendiaria.

Germano Ventura è un veterano dell’elettronica underground italiana.
Catturato fin da giovanissimo dalla musica elettronica, inizia ad esibirsi nei maggiori club romani come il Rashomon, il Goa Club o il Brancaleone, condividendo il palco con artisti come Ricardo Villalobos, Rhadoo, Raresh o Carl Cox.

Le sue produzioni vengono pubblicate su diverse etichette internazionali come l’All Inn Records, Nilla, Only300, Aeternum Music, Propaganda, Fasten music e Nerv music.

Il suo stile unico gli permette di esibirsi nei maggiori club o festival Europei: People Like Us di Barcellona, Spaze Ibiza, Arma17 di Mosca, Fabric Club di Londra, lo Sziget, il Just Music Festival o il Movement Croazia.

Dal 2013 Germano Ventura è resident deejay del Circolo degli Illuminati e ha dato un contributo fondamentale nel definire il sound del club.

Nel 2015 insieme a Giovanni Verrina fondano l ‘etichetta HOWL Records che ottiene ottimi risultati in termini di critica e di vendite. Si esibiscono frequentemente in ambito internazionale in un back to back chiamato Howlensemble.