Nicolò Carnesi in concerto al Monk


Sabato 30 Novembre 2019
Nicolò Carnesi live at MONK Roma

Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano s’intitola “Ho bisogno di dirti domani” e uscirà l’11 ottobre per Goodfellas / Porto Records.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Turisti d’appartamento”, seguito dal secondo estratto “Borotalco”.
Contemporaneamente al rilascio del videoclip di “Borotalco”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione in partenza a Novembre.

Nicolò Carnesi fa parlare di sé fin dal suo esordio, poco più che ventenne, nel 2012. Di origine palermitana, in poco tempo attira le attenzioni di addetti ai lavori, stampa, musicisti affermati, discografici (fino a ottenere un contratto come autore per Warner Chappell) per la sua incredibile capacità comunicativa e un approccio ironico, personalissimo e disincantato alla quotidianità.




Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo.

Tra le molteplici collaborazioni del cantautore, si citano quelle con Brunori SAS, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino (The Zen Circus).

Nel giugno 2019 Nicolò Carnesi pubblica il singolo e video “Spogliati”, che vede l’amichevole partecipazione di Brunori SAS.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020

8€ + d.p. >> versando il Contributo online con I-Ticket (qui > http://bit.ly/NicolòCarnesi-Monk // riservato ai soci)

MONK // Via Giuseppe Mirri, 35 // ROMA