Concerti Angelo Mai: Cesare Basile e Halloween Psichedelico con The Winstons e Acid Mothers Temple


30 ottobre – Cesare Basile & Caminanti live
31 ottobre – The Winstons + Acid Mothers Temple live

Angelo Mai
Viale delle Terme di Caracalla 55, Roma

30 ottobre ore 22.00 – Cesare Basile & Caminanti in concerto

Mercoledì 30 ottobre Cesare Basile & Caminanti in concerto per presentare “Cummeddia”, il nuovo album di uno dei più poetici autori italiani.

A quasi tre anni di distanza dal precedente album “U Fujutu su nesci chi fa?” ecco tornare Cesare Basile con “Cummeddia”, un nuovo album di storie e canzoni in uscita l’ 11 Ottobre, anticipato il 6 Settembre da un primo singolo/video dal titolo “Arvulu Rossu”.

”Cummeddia in siciliano vuole dire cometa o aquilone.
Il passaggio di una cometa è segno infausto, presagio di sventure pubbliche, monito divino, annuncio di peste.
La peste stravolge le relazioni umane e determina un nuovo ordine basato sul sospetto, l’accusa, il controllo, la definizione di zone e confini invalicabili.
L’ordine è lo stato d’assedio, l’emergenza continua in cui la sospensione delle libertà viene presentata come il prezzo necessario per la sopravvivenza della società.
Radicalizzazione del tutti contro tutti per difenderci da tutti, infine da noi stessi.
Separati dal mondo e dalle nostre creazioni quotidiane.
La regola è la peste.
Dopo averci accecato lo spirito ci strappa il cuore.
Di fronte all’ordine della peste l’unico gesto è la rivolta, quando la cometa aquilone annuncia non il castigo ma un nuovo cominciamento,”
Cesare Basile Agosto 2019

INFO:
Angelo Mai, Viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
Concerto ore 22.00
Ingresso con tessera Arci 2019/2020 (6 euro) + 7 contributo all’attività.

31 ottobre ore 22.00 , Halloween Psichedelico // The Winstons + Acid Mothers Temple Live

Giovedì 31 ottobre, Angelo Mai presenta il primo Halloween Psichedelico con The Winstons + Acid Mothers Temple & Melting Paraiso U.F.O.
A seguire Mr Nick Matt III – borderless psychedelic dj-set experience

THE WINSTONS sono un power trio di fuoriclasse: basso, batteria, tastiere e voci dedito alla psichedelia e al culto dell’anarchia ancestrale. Forse i loro nomi non vi diranno molto, se non la marca di sigarette ma le loro facce hanno comunque un che di familiare. ENRO WINSTON, ROB WINSTON e LINNON WINSTON hanno trovato la sintonia perfetta in una nuvola fumosa di sonorità psico-jazz-garage, che con sensibilità contemporanea omaggiano il progressive rock inglese. Ed è negli acquitrini maleodoranti del prog che navigano, non curanti dello sporco che resta addosso ai vestiti. E chissenefrega, tanto lo sporco nel rock’n’roll diventa puro stile… I loro grandi templi non sono lontani dal pianeta Gong: si stagliano nell’orizzonte di una Canterbury distrutta, a destra dalla tomba di Hugh Hopper dei Soft Machine e a sinistra di quella di Kevin Ayers. Nel 2015 il primo omonimo album “The Winstons”, seguito nel 2016 dal singolo “Golden Brown/Black Shopping Bag” rilasciato anche in uno stilosissiomo 45 giri. Ora è la volta di “Smith”, il secondo album uscito a maggio 2019.




THE WINSTONS ARE:
Enro Winstons | ENRICO GABRIELLI
Rob Winstons | ROBERTO DELL’ERA
Lino Winstons | LINO GITTO

FB http://bit.ly/TheWinstons
IG http://bit.ly/TheWinstonsIg

ACID MOTHERS TEMPLE & MELTING PARAISO U.F.O. La storica band di rock noise psichedelico Giapponese in attività da ben 24 anni, dopo il grande successo dello scorso tour invernale in Europa, Sud America ed U.S.A. finalmente arrivano anche in Italia!
Presenteranno il nuovo Album Paralyzed Brain uscito per l’italiana Offset Records con l’artwork di Cristian Scarola, registrato nell’ Acid Mothers Temple, casa/tempio del famigerato chitarrista Kawabata Makoto ad Osaka in Giappone, uscito in versione CD in edizione limitata venduto esclusivamente ai live.

Kawabata Makoto : guitar, synthesizer, speed guru
Higashi Hiroshi : synthesizer, theremin, fishing rod
Jyonson Tsu : vocal, guitar, bouzouki, midnight whistler
Satoshima Nani : drums, another dimension
Wolf : bass, space & time

Info Band
Acid Mothers Temple Official: https://www.facebook.com/acidmotherstempleofficial/
http://acidmothers.com/
http://www.off-set.org/portfolio/acid-mothers-temple/

DJ SET – Mr NICK MATT III
Nick Matteucci a.k.a. Mr Nick Matt III, conduttore radiofonico del programma Amore e Psych, da tre anni in onda ogni settimana su Radio Kaos Italy, nonché redattore di XL – La Repubblica e Nerds Attack.
Una vita dedicata all’esplorazione di mondi musicali più o meno sommersi, con particolare predilezione per le sonorità psichedeliche, che ricerca, seleziona e propone senza limiti di sorta, spaziando all’interno delle produzioni sperimentali più interessanti provenienti da qualsiasi paese e qualunque epoca.

Un viaggio che non conosce confini spazio-temporali dove il minimo comune denominatore di ogni traccia è il trip, o per meglio dire, un tripudio orgiastico di influenze e stili musicali, partendo dal sound lisergico della Summer of Love fino alle contaminazioni moderne più disparate, da quelle più basic come beat, garage e punk, fino all’elettronica, con spunti space-funk, toccando sfumature esotiche o passando per sentieri più dark, con kraut e shoegaze, o senza disdegnare immersioni nell’universo tribale, afrobeat, ethiogroove fino alla cumbia ed ai rimandi mantra e sciamanici.

INFO:
Angelo Mai,
Viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
31 ottobre 0re 22.00
Ingresso con tessera Arci 2019/2020 + 7 euro di contributo all’attività