Adam X @ Cieloterra


Sabato 16 Novembre 2019

Adam X
@
Cieloterra – Roma

Adam X: uno dei pionieri / dj della scena techno di New York risalente al 1990. Noto in tempi contemporanei a livello globale per il suo lavoro pionieristico nell’attraversare il parallelo della techno e della musica industriale.

L’illustre carriera musicale di Adam X è nata per la prima volta nel 1990 a Brooklyn, New York, dove è nato e cresciuto. Le sue prime produzioni furono rilasciate durante questo periodo e presto acquisì slancio come uno dei DJ più abili sulla scena techno underground mondiale.




Insieme al pioniere e al fratello Frankie Bones ha anche aperto le porte di Groove.
Registra a Brooklyn come il primo vero outlet americano per la musica elettronica underground con un focus diretto sul genere techno. Il team della Groove Records avrebbe anche preso parte all’organizzazione dei primi eventi techno che si terranno mai a New York, tra cui il leggendario Storm Rave iniziato nel 1991. Storm Rave è stato il primo magazzino di tutto il techno organizzato sulla East Coast of America e il le formazioni includevano molti artisti emergenti che sarebbero diventati personaggi globali della techno cult.

Arriva a Roma la storia della Techno.

Line UP:
Adam X
Fivequestionmarks
SÆDEM

Evento in collaborazione con Noise Lab

Cieloterra // Via di Portonaccio 23 // Roma