Avex in concerto all’Angelo Mai


AVEX live

mercoledì 20 novembre ore 20.00

Angelo Mai

Viale delle Terme di Caracalla 55, Roma

Angelo Mai, in collaborazione con BZR Concerti, presenta il rapper italo-etiope Avex, mercoledì 20 novembre dalle ore 19, ingresso gratuito con tessera Arci.

AVEX
Avalon Tsegaye, in arte AVEX, è un rapper nato in Italia ma cresciuto ad Addis Abeba in Etiopia, terra di origine del padre. Lì trascorre i suoi primi vent’anni di vita e frequenta una scuola italiana, sviluppando la capacità di parlare la lingua delle sue radici, l’italiano e l’inglese. Ventenne si trasferisce a Bologna e per i 3 anni successivi AVEX si fa spazio nella scena locale e non solo come uno dei giovani rapper più talentuosi, passando con dimestichezza dal freestyle per le strade della città a calcare il palco del Montreux Jazz Festival. Ad aprile 2019, fresco d’uscita del suo primo singolo “Floppy”, si esibisce sul palco di MI AMI Festival e partecipa a una delle ultime puntate di Babylon Radio 2, dimostrando l’unicità di un progetto che, attraverso l’incontro di diverse lingue e culture, si rivela subito qualcosa di significativo nella scena rap italiana.
In una società complessa e variegata come quella attuale, con il suo esordio discografico AVEX si fa portavoce, senza cadere nel gioco della politica, dei giovani italiani di seconda generazione.

“Black Lion” l’EP d’esordio di AVEX, uscito il 6 settembre 2019, è composto da sei canzoni, ognuna delle quali mostra un lato musicalmente diverso e sempre interessante del giovane rapper. La commistione fra stili e la disinvoltura nel passare da italiano a inglese dimostrano un’evidente versatilità, ma soprattutto abbattono qualsiasi confine culturale e musicale, confermando peculiarità ed efficacia dell’approccio di AVEX alla musica. La fedeltà nei confronti dell’old school non limita in alcun modo il desiderio di sperimentazione del rapper italo-etiope, che si mostra abile nel muoversi trasversalmente e con scioltezza fra trap e un cantato fatto di dinamiche soul e r&b.


DIRE, FARE, MANGIARE




Dire Fare Mangiare è l’aperitivo infrasettimanale dell’Angelo Mai.
Un’occasione altra per socializzare, per ricordarci che non esistiamo solo nei giorni e nelle notti a cavallo fra il dire e il fare del week end e che la vita può essere accettabile anche nei giorni lavorativi. Dalle ore 19 si mangia, dalle ore 20 un live delle promesse nascenti, o già mantenute, della scena musicale italiana e non solo.
Dire, fare, mangiare è un modo per amarsi non solo il venerdì sera, ma anche durante la settimana.
Ingresso gratuito con tessera Arci

INFO:
Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
Mercoledì 20 novembre
Aperitivo dalle ore 19.00
Live dalle ore 20
Ingresso libero con tessera Arci 2019/2020

SOSTIENI L’ANGELO MAI

A fine settembre e inizio novembre l’Angelo Mai ha subito due grossi furti con atti vandalici. Un danno enorme rispetto alle possibilità e alla fatica con cui negli anni, grazie al contributo di migliaia di persone, l’Angelo Mai è stato costruito. Ci sono persone, luoghi e esperienze che in alcuni momenti diventano più fragili degli altri.È il momento allora di viverli e proteggerli ancora di più. Non vogliamo che questa esperienza si fermi, aiutateci a sostenere la campagna di crowdfunding lanciata da Arci Roma in sostegno dell’Angelo Mai. Qui il link per contribuire: https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-l-angelo-mai/