Santamarya, Amsterdam è il nuovo singolo


ESCE OGGI

AMSTERDAM”
IL NUOVO SINGOLO DEI SANTAMARYA (Mistress/distr.Goodfellas)

Link al brano su Spotify:

Esce oggi, su tutte le piattaforme digitali, “AMSTERDAM”, il nuovo singolo dei Santamarya. Originari della Tuscia Viterbese, i Santamarya uniscono suoni vintage e pop d’avanguardia, beat internazionali e canzone d’autore. “Amsterdam” è il loro secondo singolo.

È un brano sui grandi spazi, sull’attraversamento di territori inesplorati, dentro e fuori di sè. La melanconia incontra la nostalgia e la corrompe. “Amsterdam” vede la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Nadja Maurizi (Bottega Glitzer) ai cori e Carmine Iuvone (Motta, Tosca e Botterga Glitzer) al violoncello.

Link al brano su Spotify: https://open.spotify.com/track/0e5qu6H1vKjVuxYqZkORiT




I SANTAMARYA PARLANO DI “AMSTERDAM”:
Sono impressioni di un viaggio che diventano un confronto generazionale. Da un lato i sogni e gli ideali dei nostri genitori, dall’altro la disillusione e la fragilità della nostra generazione.

I Santamarya si muovono tra beat internazionali e canzone d’autore, tra campagne sterminate e poesia urbana. Il brano è stato prodotto artisticamente da Giorgio Maria Condemi, produttore e arrangiatore, chitarrista per Motta, Marina Rei e Andrea Satta, è stato registrato e mixato da Gianni Istroni allo StraStudio di Centocelle (Roma), e masterizzato al Synthesis Recording Studio.

CREDITI “AMSTERDAM”

Produttore Artistico – Giorgio Maria Condemi

Registrato e mixato da Giovanni Istroni allo StraStudio

Autore testo – Leonardo Belleggi

Voce – Leonardo Belleggi

Chitarre – Giorgio Maria Condemi, Francesco Brunetti

Basso – Gabriele Santoni

Batteria – Filippo Potenziani

Cori – Nadja Maurizi

Violoncello – Carmine Iuvone

FORMAZIONE LIVE
Francesco Brunetti – Chitarra
Gabriele Santoni – Basso
Filippo Potenziani – Batteria
Leonardo Belleggi – Voce