I concerti della settimana a ‘Na Cosetta


I concerti dal 26 novembre al 1° dicembre

‘NA COSETTA

Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto

Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 alle 02:00

Chiusura settimanale: Lunedì

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

Sito web: www.nacosetta.com

INGRESSO GRATUITO

Martedì 26 novembre

MUSIC VISIONS

Stefano Scarfone e Gabriele Buonasorte presentano Music Visions. Ospite: Sade Mangiaracina

La prima puntata di Music Visions avrà come ospite la pianista Sade Mangiaracina. Siciliana di origine tunisina, due volte sul palco dell’Ariston, Sade Mangiaracina esordisce sulla Tǔk Music di Paolo Fresu col suo ultimo album “Le mie donne”. Un tributo alla donna attraverso una galleria di ritratti femminili che vanno da Rosa Parks ad Amelia Hearheart, da Coco Chanel ad Anna Frank, passando per Malala Yousafzai, Rita Atria, Frida Kahlo e il premio Nobel Aung San Suu Kyi. Ultimamente collabora con la Med Free Orkestra, lavora con la cantante algherese Franca Masu e con un progetto dal nome Al’mar Orchestra, un’orchestra di sole donne provenienti da tutto il Mediterraneo (Egitto, Tunisia, Siria, Kenya, Italia, Giordania).

Il titolo del format ideato da Stefano Scarfone e Gabriele Buonasorte ha come scopo di raccontare in musica quello che emozionalmente può scaturire da due musicisti che ne intervistano un terzo, dando una chiave conoscitiva “diversa” dello stesso. Non propriamente un concerto, ma un racconto intervallato da brani scelti e interpretati dall’artista ospite.

L’intento è vestire del giusto fascino, mantenendo un’intenzione rilassata e a volte ironica, l’approccio allo strumento, la ricerca tecnico stilistica, l’approfondimento, le sfumature che sono componenti vitali del percorso musicale di un artista compositore.

Mercoledì 27 novembre

GINGER BENDER

Il duo capace di improvvisare, tra blues, funk, afro e armonie che ricordano ballad jazz anni 30’

Sul palco di ‘Na Cosetta le Ginger Bender, che portano la loro musica ricca di influenze e di universi sonori differenti: nelle loro canzoni si possono sentire sonorità blues, funk, afro, armonie che ricordano vecchie ballad jazz anni 30’ cantate su un ritmo reggae sincopato. Una delle prerogative del duo è quella dell’improvvisazione, retaggio del loro percorso musicale jazz e afro.

Alessandra Di Toma e Jeanne Hadley arrivano all’album “Tieni accesa la luce” (prodotto da Rocketta Records) dopo essersi conosciute Accademia Internazionale della Musica-Civici Corsi di Jazz e aver deciso di fare un viaggio “on the road” in Spagna, partendo solamente con le loro chitarre e ukulele e che farà incontrare loro gitani e musicisti locali. L’esperienza è stata ripetuta in Grecia per esplorare le sonorità del rebetiko e poi in Finlandia, insieme a due band di jazzisti finlandesi.

Con “Tieni accesa la luce” uscito nell’aprile 2018, danno vita ad un lungo tour in tutta Italia e c’è una bellissima avventura ancora tutta da scrivere.

“Mentre Dormivo” – https://youtu.be/9eCcLMaspwc

Giovedì 28 novembre

LINGUE A SONAGLI

Il salotto sgualcito di Radio Rock. Ospiti: BUGO, Michela Giraud, Alessia Fabiani e Jack James

Nuovo appuntamento di LINGUE A SONAGLI, il salotto sgualcito di Radio Rock dal palco di ‘Na Cosetta. Alla corte di Luca Bussoletti, dove passano cantanti, attori, politici, giornalisti e influencer, arrivano nuovi ospiti: il cantautore BUGO, l’attrice e cabarettista Michela Giraud, il personaggio televisivo Alessia Fabiani, il musicista Jack James.

Michela Giraud è tra le più giovani ed interessanti attrici e cabarettiste della scena attuale. Collabora con Le Coliche ed altri Youtubers ed attualmente è nel programma di Fiorello “Viva RaiPlay!”. Porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli stand-up comedian.

BUGO, uno dei cantautori più importanti della scena indie italiana, ha alle spalle centinaia di live e hit come “Casalingo” e “C’è crisi”. Ha da poco pubblicato il libro “La festa del nulla” che racconta di provincia e voglia di farcela. Pronto a presentarlo in trasmissione.

Alessia Fabiani è un personaggio televisivo diventato famoso come letterina di Gerry Scotti. Ha condotto diversi programmi sportivi come Guida al Campionato e Pressing Champions League, oltre che show di massa come Paperissima. Ora è attrice teatrale.

Jack James, al secolo Jacopo Venturini, prende il cognome d’arte dal pilota James Hunt, che adorava. Influenzato da sonorità rock’n roll, sforna diversi singoli ben accolti dalla rete ed ora duetta con Manuela in “Chilometri”.




Venerdì 29 novembre

CALTIKI

I Caltiki per una serata di rock n’roll, surf e garage rock

Ritorna sul palco di ‘Na Cosetta l’energia trascinante dei Caltiki, un invito al ballo e a lasciarsi andare, tra colpi di coda lisergici e scintille boogie woogie.

I Caltiki sono una band che suona garage rock, surf e beat psichedelico, nata a Roma nell’estate del 2017. Uniti dall’amore per gli anni ’50 americani, per la libertà dei ’60 inglesi e per la sperimentazione dei ’70 italiani, i Caltiki si dividono tra brani originali in lingua madre e rivisitazioni spericolate di grandi successi. Prendete il Rocky Horror Picture Show, i Sonics e I Corvi, mescolateli con una spruzzata di esotismo e avrete così una vaga idea di come suonano i Caltiki.

Il trio (formato da Tommaso Di Giulio a voce e basso, Giulio Filippini alla chitarra e Marco Montesano alla batteria) si è già esibito in numerosi concerti, attraversando l’Italia e incrementando velocemente il suo pubblico, partendo da piccoli club con eventi quasi segreti fino ad approdare a grandi palchi come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Piazza delle Murate a Firenze o l’Indiegeno Fest a Messina.

Sabato 30 novembre

SEX PIZZUL

I Sex Pizzul presentano “Anticalcio”, il loro secondo album

I Sex Pizzul presentano sul palco di ‘Na Cosetta “Anticalcio“, uscito il 22 novembre. Quello dei Sex Pizzul è un “Mundial Disco Punk”, un mix tra l’attitudine clubbettosa e quella punk che si fonde con l’immaginario calcistico.

Il loro primo disco, Pedate (Chic Paguro, 2016), prendeva spunto dal mondo del pallone mettendo insieme inni da stadio (Stadium), influenze di post punk britannico (Go Foxes!) e ispirazioni da videogiochi dei tardi ‘80s (Soccer Brawl), in un contesto sonoro che fa da sfondo a vere e inverosimili storie di calcio (il tifo antifascista del St. Pauli, le squadre immaginarie di The Fearless Vampires F.C. e la storia d’amore di Irina te amo).

Il secondo album, Anticalcio (prodotto dalla band assieme a Leo Magnolfi), prosegue nel percorso musicale intrapreso dalla band arricchendo il sound in una direzione più ricca e colorata, ponendosi maggiormente in un’ottica da club e avendo sempre come obiettivo primario l’immediatezza del live ed il coinvolgimento del pubblico.

“Mounir” – hhttps://bit.ly/37prDKW

Domenica 1 dicembre

OPEN SWING LAB

Domenica, il giorno del laboratorio musicale di Giorgio Cùscito dedicato alla musica swing

Da anni l’appuntamento fisso e immancabile di ‘Na cosetta, l’Open Swing Lab è il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone. Una festa aperta a musicisti e ballerini che, sopra e sotto il palco, danno vita a una vera e propria orchestra completa di fiati, violini, chitarre, washboard, batteria e voci che sperimenta, arrangia e danza insieme sui brani storici della Swing Era. L’Open Swing Lab raccoglie a sé musicisti e ballerini della scena swing romana e non solo, come un vero e proprio gruppo di studio che mette in scena uno spettacolo ogni volta diverso e tutto da ballare. L’appuntamento è confermato tutte le domeniche, per finire in allegria e stile la settimana musicale di ‘Na cosetta.

Sul palco: 1° SET

Giorgio Cùscito – sax tenore

Gino Cardamone – chitarra

Giuseppe Talone – contrabbasso

2° SET: OPEN SWING LAB & LINDY HOP AREA

Più di una jam session, una vera e propria scuola di musica a palco aperto dove non mancano le incursioni dei ballerini di lindy hop.

• • •

Calendario Concerti

Tutte le informazioni aggiornate sugli eventi in programma sono disponibili sul sito www.nacosetta.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/nacosetta/

26 novembre – 1 dicembre

26 novembre – Music Visions (con Scarfone e Buonasorte, Sade Mangiaracina)

27 novembre – Ginger Bender

28 novembre – Lingue a Sonagli (Ospiti di Bussoletti: BUGO, Michela Giraud, Alessia Fabiani e Jack James)

29 novembre – Caltiki

30 novembre – Sex Pizzul

1 dicembre – Open Swing Lab (di domenica)

‘NA COSETTA

Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto

Orari di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 alle 02:00

Chiusura settimanale: Lunedì

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

Sito web: www.nacosetta.com

INGRESSO GRATUITO