Sabato 21 Dicembre 2019
h 21.00
Davide Toffolo
Unplugged – Graphic Novel is Back
Nuovo Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a – Roma
“Comics Revolution” è una rassegna di fumetti nata dalla volontà della Scuola Popolare Fumetto e Illustrazione Lab Puzzle e del Csa Astra di creare una sinergia tra i luoghi del quartiere (e non solo) per dare vita a iniziative (presentazioni, incontri, dibattiti, mostre) legate al fumetto.
Tantissimi i fumetti presentati e gli eventi organizzati dal 2017 ad oggi e anche quest’anno si procede con un ricco calendario.
Il secondo appuntamento di “Comics Revolution” 2019/2020 è dedicato a “Graphic Novel is Back” di Davide Toffolo (Rizzoli Lizard) e sarà ospitato dal Nuovo Cinema Palazzo, spazio culturale autogestito nel quartiere di San Lorenzo.
Graphic Novel Is Back – Unplugged è lo spettacolo che Davide Toffolo, cantante dei Tre allegri ragazzi morti ha ideato per farvi entrare nel suo nuovo, omonimo, libro a fumetti (edito da Rizzoli Lizard). La vita dell’anti-star della musica indipendente italiana, che con le sue canzoni e i suoi fumetti ha segnato almeno tre generazioni, viene messa in scena attraverso canzoni, racconti esilaranti e giochi interattivi con il pubblico.
Davide Toffolo è una rock star che fa fumetti e un fumettista che è anche una rockstar. Un’anti-star, per essere precisi. Nessuno ha mai visto così da vicino il grande cantante e disegnatore. Graphic Novel Is Back – Unplugged è un momento intimo per conoscere i segreti del disegno e della musica indipendente e per cantare le canzoni dei Tre allegri ragazzi morti come non le avete mai ascoltate.
Ingresso a sottoscrizione consigliata 5 euro
Al Nuovo Cinema Palazzo non esistono prevendite nè biglietto, si propone una quota di complicità che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale dello spazio, permette la sua cura e contribuisce al lavoro degli artisti e degli organizzatori.