Hobocombo in tour: il 20 febbraio il live a Le Mura di Roma


Tornano gli hobocombo, il trio italo berlinese formato da Andrea Belfi, Rocco Marchi e Francesca Baccolini, che l’anno scorso ha pubblicato, presentandolo al CTM Festival di Berlino, “Moondog Mask”, un viaggio attraverso un mondo fantastico in cui canoni medievali, ritmi africani e call & response blues convivono con canzoni di Robert Wyatt e field recordings di Roberto Leydi.

Nove concerti tra il centro ed il nord Italia con alcune novità. In particolare segnaliamo la data bolognese, realizzata da Modernista e Kinodromo, in cui il trio sonorizzerà due film tratti dall’archivio di HomeMovies – L’Archivio Nazionale del Film di Famiglia, la prima struttura italiana dedicata al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione del cinema amatoriale.

18/02 Siena – Cacio & Pere
19/02 Rimini – Neon Caffé
20/02 Roma – Le Mura
21/02 San Sepolcro (AR) – Live at Home
22/02 Reggio Emilia – Dinamo
23/02 Bologna – Kinodromo
26/02 Genova – Teatro Altrove
27/02 Torino – Blah Blah
28/02 Abano Terme (PD) – Laboratorio Culturale I’M




La data romana del 20 febbraio a Le Mura fa parte di “This ain’t no disco!”, l’appuntamento mensile durante il quale Trovarobato presenterà vecchie e nuove proposte della sua agguerrita scuderia nel locale dello storico quartiere di San Lorenzo. Cinque imperdibili appuntamenti con la musica rigorosamente dal vivo. Il titolo della rassegna, a David Byrne piacendo, prende ironicamente le distanze dal mondo della club-culture. Nessun intento luddista, nessun reale scagliarsi contro le macchine in casa Trovarobato, però! Il senso di questa selezione di band sarà mostrare i muscoli, il sudore e i cervelli in movimento di un manipolo di artisti che ci piacciono, che abbiamo sostenuto e sosterremo in futuro. Le Mura saranno il nostro CBGB’s per 5 venerdì, un posto dove incontrare fan, ascoltatori e appassionati dei suoni eclettici di pura marca Trovarobato.