Istituto Italiano di Cumbia All Stars live all’Angelo Mai


ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA ALL STARS LIVE!

Sabato 4 gennaio 2020 ore 22.00

ANGELO MAI – Roma

Sabato 4 gennaio 2020 l’Istituto Italiano di Cumbia – All Stars all’ Angelo Mai: Los3saltos + Cacao Mental + Viva Viva Malagiunta capitanata dal Mastro Cumbiero Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti).

“L’incarnazione sonora di un cambiamento antropologico in una scena musicale che unisce la musica popolare a suoni elettrici ed elettronici, domati dalla grattugia (güiro) che caratterizza il ritmo cumbiero.” IIC

ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA “ALL STARS” LIVE!
L’Istituto Italiano di Cumbia torna a calcare i palchi d’Italia nel nuovo tour per riproporre dal vivo i brani di Istituto Italiano di Cumbia Vol. 2, pubblicato recentemente da La Tempesta Sur.
Dopo un fortunato tour estivo e invernale 2018 che ha visto l’IIC esibirsi in tutta Italia, passando anche dall’Home Festival di Treviso e il Mi Ami Festival di Milano, il collettivo capitanato da Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) è pronto a far muovere ancora il pubblico sul tempo zoppo tipico del genere. Insieme a lui una formazione All Stars: la combo di Malagiunta (Filo Q e Paquiano) a muovere le tracce musicali sulle quali canteranno e suoneranno i “campioni” provenienti dagli altri gruppi della compilation tra cui Kit Ramos, le trombe dei Cacao Mental, il bombo e la voce di Los3Saltos e alcuni nuovi interpreti provenienti dall’ultima compilation. Uno spettacolo che mantiene le caratteristiche uniche del collettivo. Un’ora e mezza di musica per ballare ed entrare in connessione con la nostra selva interiore.
Istituto Italiano di Cumbia è la prima compilation italiana di cumbia contemporanea nata con lo scopo di diffondere un genere musicale che arriva dal Sud America e che si è affacciato nel mondo occidentale negli ultimi anni. Un fermento internazionale per questa mezcla che potrebbe scomodare una parola piuttosto fuori moda oggi: futuro. Sì, la cumbia contemporanea, cumbiatron, cumbia digitale, cumbia elettronica ha qualcosa a che fare con il futuro, quello della fantascienza, combinata con qualcosa di antichissimo, di ancestrale. La natura selvaggia che è dentro di noi.




INFO:
Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
Sabato 4 gennaio 2020
Apertura porte ore 22.00
Ingresso con tessera Arci 2019/2020 + 8 euro di contributo alle attività

Prevendite: bit.ly/IstitutoItalianoDiCumbia

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
All’Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. È anche possibile pre-iscriversi al link http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai per poi ritirare la tessera direttamente all’Angelo Mai.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.