Niccolò Fabi in concerto a Rock in Roma


NICCOLÒ FABI

ROCK IN ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA

24 GIUGNO 2020

Apertura porte h 19:30
Inizio concerti h 21:00

Prezzo biglietto
Gradinata non numerata: € 35,00 + 5,25 d.p.

Biglietti disponibili su rockinroma.com e www.ticketone.it a partire dalle ore 16:00 di lunedì 20 gennaio

Disponibili nei punti vendita Ticketone e Box Office Lazio a partire dalle ore 16:00 di giovedì 23 gennaio 

Info e Contatti ROCK IN ROMA: www.rockinroma.comwww.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70 – Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

Si dirige verso la sua conclusione il tour teatrale di presentazione del nuovo disco di NICCOLÒ FABI,  “Tradizione e tradimento”, che ha registrato il tutto esauritoper la maggior parte delle date in programma.

Ieri sera, domenica 19 gennaio, durante il primo dei 2 concerti sold out presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il cantautore romano ha annunciato la ripartenza del tour nei mesi estivi.

Alla luce del grande successo e dell’altissima richiesta di pubblico, NICCOLÒ FABI tornerà protagonista sui palchi della penisola durante la stagione estiva e si esibirà, insieme ai suoi compagni di viaggio, in una storica location del nostro Paese, all’interno di una delle principali rassegne musicali italiane: mercoledì 24 giugno sarà infatti ospite del ROCK IN ROMA per un imperdibile live al Teatro Romano di Ostia Antica, nell’ambito dell’ “Ostia Antica Festival”.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su rockinroma.com e www.ticketone.it dalle ore 16.00 di lunedì 20 gennaio. Sarà inoltre possibile acquistarli nei punti vendita Ticketone e Box Office Lazio a partire dalle ore 16:00 di giovedì 23 gennaio.

Un viaggio in cui farsi trasportare liberamente. 2 ore ininterrotte di musica in cui le parole e il suono si mescolano con un nuovo immaginario visivo. Un intenso spettacolo in cui trovano il giusto equilibrio anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano. Per un live in cui al centro di tutto resta solo la musica e le emozioni che è in grado di suscitare nello spettatore. 

Sul palco insieme a NICCOLÒ FABI (voce, chitarra e piano) presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).




Disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e sulle piattaforme streaming, “TRADIZIONE E TRADIMENTO” è un album che parla di scelte e che rappresenta esso stesso una scelta: quella di scrivere solo quando si è mossi da una reale ispirazione e necessità (https://pld.lnk.to/TradizioneETradimento).

Scritto e registrato tra Roma e Ibiza il disco è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica NICCOLÒ FABI insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, storici amici e compagni di viaggio e di palco. Determinante sui 3 brani, “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, la collaborazione, dal suo studio di Ibiza, con Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana. Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”.

Completano la squadra che ha collaborato al disco Riccardo Parraviciniche lo ha registrato e mixato, e i musicisti Daniele “mr Coffee” Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.

Questa la tracklist di “TRADIZIONE E TRADIMENTO”: “Scotta”, “A prescindere da me”, “Amori con le ali”, “Io sono l’altro”, “I giorni dello smarrimento”, “Nel blu”, “Prima della tempesta”, “Migrazioni” e “Tradizione e tradimento”.

Sono disponibili online sui canali ufficiali dell’artista i video dei brani Io sono l’altro (https://youtu.be/cLRe-RmVfic) e Scotta (https://youtu.be/rIZ22vGi_Cw).                                                                                                                                                 

Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica NICCOLÒ FABI è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne sono dimostrazioni gli ultimi due album pubblicati, “Una somma di piccole cose” (2016) e “Tradizione e tradimento” (2019).

+++ +++ +++ +++

Rock in Roma 2020: il programma