Dj Dibba Showcase @ Angelo Mai


SABATO 15 FEBBRAIO 2020 ore 22.00

DJ DIBBA SHOWCASE @ ANGELO MAI

SPECIAL GUESTS JEKESA & PENNY WISE FROM DO YOUR THANG RECORDS

Sabato 15 febbraio, all’Angelo Mai, Dj Dibba + Jekesa + Penny Wise from Do Your Thang.

Warm Up: Sensi Tree Sound from Miscela Rara Family





Info:
Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
Sabato 15 febbraio 2020 / Apertura porte ore 22.00
Ingresso con tessera Arci 2019/2020 + 5 euro di contributo alle attività.

DJ DIBBA
Dj Dibba started Djing in 2012. At the beginning he started as a Funk/Breaks and Hip Hop music dj, playing in a lot of national dancing battles and hip hop events. In 2015 he had his first approach with Reggae movement that gave him a new lifeblood and motivation. He begins to get deepen that world, starting to play in a lot of Dancehall. He created is own style, who has no boundaries of genre (from roots to funk, hip hop, bass music, jungle and D’n’b) that brought him to play as open act of several artists such as Chinese Man, Radikal Guru, Panda Dub, Foreign Beggars and many others and in festivals like “Ginnika” “Bababoom Festival” and “Boom Reggae festival”.
He is member of roman label “Do Your Thang Records” in wich he is part of the artistic production, live as a performer and in the studio.
He is also member of “Miscela Rara Family”and the artistic collective “Astarbene”.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
JEKESA
La carriera di Jekesa inizia nel 2007, quando, dopo aver preso confidenza con le rime, scrive i primi testi raggamuffin e dà vita al 1UP Sound.
Seguono anni di dancehall in locali e centri sociali, denotando un impegno sociale con brani come “Bash de Fash” e “Good Plan”, ma ricordando sempre l’importanza della musica come strumento di libertà e astrazione (vedi “Like to Bun” e “Just Smile”). Dopo diversi anni di serate e un paio di dischi prettamente reggae/dancehall, Jake si avvicina all’Hip Hop, folgorato dalla complessità delle liriche e dai profondi contenuti che offre la cultura. Ma il vero cambio di marcia è dovuto all’incontro con Rubber Soul e tutto il Do Your Thang. Quest’ulteriore spinta creativa sfocia nel 2015 con il primo disco da solista uscito il 23 maggio per la Do Your Thang Records, “Jake Blues”, prodotto e curato dallo stesso Rubber Soul e registrato da Alan Beez.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
PENNY WISE
Matteo Rosa, in arte Penny Wise, è un cantante e rapper fondatore del collettivo Do Your Thang.
Nasce a Roma nel 1991, e si appassiona sin da giovanissimo alla cultura hip hop, alla musica rap e a qualunque cosa avesse il “senso del ritmo”. La ricerca stilistica e la volontà di affinare metrica e flow, sono le molle che lo portano – sin dalla giovane età – a concentrarsi e cimentarsi nell’arte della scrittura puntando sempre ad uno stile e un mood personale e riconoscibile.
Nella sua adolescenza si dedica e prende parte a moltissimi progetti ed esperimenti, incidendo il suo primo album all’età di 15 anni.
Nel 2009 incontra il producer Dottor Greenspoon, stimolo fondamentale per il processo di ricerca stilistica e compagno con il quale trova un profondo legame artistico. Insieme creano il duo hip hop sperimentale JustaCase, incidono il loro primo lavoro, the #1 EP, (pubblicato nel 2011 anche noto come the Ichiban EP), e suonano in moltissimi eventi nella capitale e in tutta la penisola Italiana; in questo periodo si consolida anche il rapporto di amicizia e collaborazione con l’altra figura fondamentale del percorso, Federico de Paola, che aiuta il duo nella produzione esecutiva del primo LP “From da Cabala” (2014).
Mentre il duo lavora alla creazione del disco, Penny, insoddisfatto dall’atmosfera della maggior parte degli eventi Hip Hop e underground a Roma, sente crescere in sé il desiderio di distaccarsi da essa e di offrire un’approccio alternativo.
Viene così a crearsi l’embrione del collettivo del Do Your Thang che di lì a poco si concretizzerà, aggregando diversi artisti romani accomunati dalla stessa visione della musica, grazie a Federico de Paola, nella Do Your Thang Records.
Dopo la produzione e promozione di From da Cabala, i JustaCase prendono del tempo per dedicarsi a nuovi progetti, e Penny prende parte alla creazione di “Down the Rabbit Hole”, disco prodotto in collaborazione con S.W.E.D. e Rubber Soul, altri due membri del collettivo.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
SENSI TREE SOUND
Reggae sound from Castelli Romani since 2011
Il Sensi Tree Sound dal 2016 fa parte del collettivo della #MiscelaRaraFamily.
Miscela Rara Family nasce dall’idea di accomunare l’amore per la musica underground e i diversi stili di varie crew attive da anni nella scena dei Castelli Romani e della capitale, questo progetto prende vita e si presenta ufficialmente con il nome di “MISCELA RARA”
Un mix di Reggae, Dub, Hip Hop e varie sonorità underground , il tutto abilmente miscelato da una squadra di imbattibili “Alchimisti” DJs, Dub Master, Musicisti, M.C e molto altro ancora… Siete pronti ad assaggiare la miscela?
Sensi Tree Sound / Radical Underground / Roaring Bass / Tuna & DJ Dibba

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
DO YOUR THANG RECORDS
Do Your Thang Records, prima di essere un’etichetta discografica, un collettivo, un progetto di vita, è una famiglia. È il luogo dove poter esprimere la propria arte, condividere le proprie passioni e i propri interessi. Gli artisti che abbracciano il collettivo hanno massima libertà di espressione, sposano e condividono a pieno il colore e il mood della famiglia Do Your Thang.
La musica che produciamo – e che vogliamo produrre – rispecchia al massimo la musica che ci piace ascoltare, che amiamo ballare e sul quale possiamo sinceramente cristallizzare la nostra impronta.
Il progetto nasce nel 2013 dalla connessione di differenti artisti, provenienti principalmente dalla scena romana, ed ha trovato la sua espressione come etichetta discografica nel 2016. Dalle risonanti diversità espressive dei singoli, sgorga una voce unica di diverse tonalità che esplode dirompente non solo dall’ascolto in cuffia ma soprattutto nei concerti live.