La Moderna Sunday Jazz con Daniele Cordisco Trio (Domenica 17 Maggio)


LA MODERNA
Domenica 17 Maggio ore 21.00
“LA MODERNA SUNDAY JAZZ”
MUSIC COCKTAILS &FRIENDS

DANIELE CORDISCO O.D.G TRIO

Daniele Cordisco : guitar
Antonio Capasso : hammond
Gegè Munari: drums




Domenica 17 maggio alla Moderna – Testaccio, sita in via Galvani 89, alle ore 21.00 proseguono gli appuntamenti con la rassegna “La Moderna Sunday Jazz”. Dopo l’ondata swing del venerdì che, da circa 4 mesi a questa parte registra il sold out con la rassegna “Testaccio Swing Friday”, la Moderna ha deciso di scommettere sul jazz con le serate della domenica. L’iniziativa “La Moderna Sunday Jazz”, è stata apprezzata fin da subito dal numeroso pubblico e dagli operatori del settore, diventando un punto di riferimento per i migliori jazzisti in circolazione, che “armati” dei loro strumenti, si sono alternati sul palco dando vita a travolgenti jam session. Finito il ciclo con il noto sassofonista americano Michael Rosen, che ha guidato come band leader i gruppi per 4 domeniche consecutive, domenica 17 maggio si apre un nuovo capitolo musicale con il talentuoso chitarrista Daniele Cordisco. Vincitore del premio Massimo Urbani 2013, Cordisco nonostante la giovane età, ha sviluppato una maturità artistica e una forza espressiva che rende il suo stile personale e incisivo. Ha suonato con Danilo Rea , Stefano di Battista, Jeff Young (Sting) Donna McElroy, e molti altri.
Domenica 17 maggio sarà invece accompagnato alla batteria da Gegè Munari, considerato la “storia del Jazz in Italia”, e da Antonio Capasso all’organo Hammond (allievo di Joey De Francesco, collabora con artisti del calibro internazionale e nazionale (Giovanni Amato, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso ecc ). Il repertorio sarà composto da composizioni originali di Daniele Cordisco e da standard tratti dalla canzone americana. Il progetto è frutto della collaborazione tra i tre musicisti che trovano nel trio Hammond una nuova evoluzione. Come sempre la serata sarà all’insegna dell’improvvisazione con tanti ospiti a sorpresa.
L’ambiente intimo e ospitale, ma al tempo stesso elegante e raffinato della Moderna caratterizzato da gusto retrò che ben si sposa alla contemporaneità dell’arredamento, sarà dunque il luogo giusto dove poter vivere infinite suggestioni musicali.
A rendere il tutto ancora più speciale gli ottimi cocktails preparati dal talentuoso bartender Valentino Longo, che in base all’ ispirazione musicale, creerà drink originali mescolando con gusto e sapienza sapori e profumi diversi .

LA MODERNA TESTACCIO (Roma)
Cucina Cocktail Pizza
Via Galvani 89
Ingresso gratuito conumazione obbligatoria
È gradita la prenotazione 06 575 0123
info@lamoderna-testaccio.com