Gulino, online il video di “Un grammo di cielo”


GULINO

Esce oggi il video di

Un grammo di cielo”

Il primo singolo che anticipa “Urlo Gigante”

L’album d’esordio solista in uscita il 6 marzo per Woodworm/Universal

Guardalo qui:https://www.youtube.com/watch?v=cgffpgI4OWY&feature=youtu.be

Esce oggi giovedì 13 febbraio il video di “Un grammo di cielo”, primo singolo estratto da “Urlo Gigante”, disco d’esordio solista di Gulino, voce dei Marta sui Tubi, in uscita il 6 marzo per Woodworm/Universal.

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=cgffpgI4OWY&feature=youtu.be

“Un grammo di cielo” racconta il momento preciso di crisi di una relazione, quando l’amore e la paura di perdersi si confondono, e l’unico modo di uscirne è fare un salto, dentro o fuori.

Con questo brano dal sound contemporaneo e ricco di sfaccettature, punteggiato di elettronica e di vibranti sfumature tratteggiate dagli archi nel ritornello, Gulino scava fra i “non detti” di una storia d’amore erosa dalla costante ricerca di conferme e di “istanti da proteggere”, attimi in cui sentirsi nudi, senza freni emotivi.

Il video, diretto da Domenico Onorato, vuole rappresentare proprio uno di questi momenti di difficoltà in una relazione: momenti in cui saltano tutte le regole, le certezze e le abitudini sono messe in discussione. Protagonista è una coppia capace di regalarsi momenti di grande tenerezza e un attimo dopo essere pronta a ferirsi reciprocamente a morte, straordinariamente affiatata in un momento e sull’orlo della rottura poco dopo. Un comportamento che conosciamo tutti, un paradosso affascinante e terribile dell’amore.




Attingendo a immaginari diversi che vanno da Marina Abramovich a Truffaut, il regista non vuole prendere una posizione ma mescola i punti di vista, così come a volte succede nelle relazioni stesse, fatte di emozioni contrastanti ed equilibri precari.

Dopo l’uscita del disco prenderà il via l’Urlo Gigante Tour, un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i nuovi brani del disco di Gulino insieme a una selezione dei grandi successi dei Marta sui Tubi. Il tour arriverà nei club delle principali città italiane: le prime date confermate sono il 21 marzo al Locomotiv Club di Bologna, il 26 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 27 marzo alla Latteria Molloy di Brescia, il 3 aprile a I Candelai di Palermo, il 15 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano, il 16 aprile allo Spazio Rossellini di Roma e il 18 aprile al The Cage di Livorno.

URLO GIGANTE TOUR

21 Marzo – Bologna @Locomotiv Club

26 Marzo – Torino @Hiroshima Mon Amour

27 Marzo – Brescia @Latteria Molloy

3 Aprile – Palermo @I Candelai

15 Aprile – Milano @Santeria Toscana 31

16 Aprile – Roma @Spazio Rossellini

18 Aprile – Livorno @The Cage

CREDITS VIDEO

con Jacopo Crovella e Cristina Cappelli

regia Domenico onorato

fotografia Stefano Grilli

stylist Salvatore Antonio De Pascalis

trucco Leonora Pilone

assistente alla regia Marta Chiara Amabile

assistente alla fotografia daniela bellu 

secondo assistente Vittorio Gargiuolo

Producer Marco Verdura 

Assistente di produzione Marta Chiara Amabile

special thanks ANARRES LIBRERIA-BISTROT per la location

Maison NIA MILANO per gli abiti

Renato Avallone

Camilla Gentilucci,  Alessandro Ciampone e Spike