Adriano Bono unplugged a ‘Na cosetta (Venerdì 13 Febbraio)


Venerdì 13 febbraio dalle ore 18:00
‘Na cosetta e Adriano Bono
presentano

‘NA COSETTA A LUME DI CANDELA: ADRIANO BONO UNPLUGGED
via Ettore Giovenale, 54 Roma
– Ingresso gratuito –

In occasione dell’11esima Festa del risparmio energetico “M’illumino di meno”, ideata dallo storico programma di Radio 2 Rai Caterpillar, Adriano Bono – ex Radici nel cemento e autore dell’inno ufficiale della campagna M’illumino di meno nel 2007 – e ‘NA COSETTA – il nuovo bistrot votato alla musica live aperto a Roma in zona Pigneto – aderiscono al progetto organizzando un concerto unplugged a lume di candela.

Illuminiamoci di meno, divertiamoci di più sarà il cocktail di benvenuto per gli abitanti del quartiere Pigneto e per i romani frequentatori del bistrot. Puntuale dalle ore 18:00 ‘Na cosetta spegnerà le luci e accenderà le candele. Niente wi-fi, ma solo libri e conversazioni amichevoli. Dalle ore 22:00, l’atmosfera si scalderà con le note dell’hukulele di Adriano Bono su ritmi calypso, reggae e rock steady che si mescoleranno a quelle dei bicchieri che brinderanno al consumo intelligente.

‘Na Cosetta
via Ettore Giovenale, 54 Roma
– Ingresso gratuito –
###




Info sul concerto evento: https://www.facebook.com/events/821801597894152/
‘NA COSETTA
https://www.facebook.com/nacosetta

ADRIANO BONO (Bio ufficiale http://www.adrianobono.it/Bio.html)
Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali, direttore, ring master e domatore di leoni nel Reggae Circus. Nell’autunno del 2009 divorzia dal collettivo Radici Nel Cemento, storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, della quale dal 1993 era stato fondatore, cantante e autore. Ha pubblicato 8 album e collaborato con artisti di fama internazionale (Max Romeo, Alton Ellis, Fermin Muguruza e molti altri), firmando e portando al successo piccoli grandi successi come Bella Ciccia (inno contro l’anoressia), M’Illumino Di Meno (sigla ufficiale dell’edizione 2007 della Festa Del Risparmio Energetico indetta dal popolare programma radiofonico di Rai2 Caterpillar), Alla Rovescia, Ansai Come Ce Piace, Er Traffico De Roma, Me Ne Vojo Annà.
Dal 2009 è l’ideatore e il direttore artistico di uno spettacolo itinerante chimato THE REGGAE CIRCUS di Adriano Bono che sta già strabiliando il mondo con il suo mix di musica Reggae e arte circense.