SABBA E GLI INCENSURABILI in concerto a LE MURA (Domenica 17 Maggio)


Domenica 17 Maggio 2015
SABBA E GLI INCENSURABILI in concerto a LE MURA (via di Porta Labicana 24 – Roma)

SABBA
Salvatore Lampitelli – voce, chitarra, kazoo

GLI INCENSURABILI
Luca Costanzo – basso e backing vocals
Alessandro Grossi – sax, flauto traverso, programmazione
Alessandro Mormile – lead guitar e backing vocals
Alfonso Donadio – batteria
________________________
Sabba incontra gli Incensurabili nel luglio 2010. Li unisce un obiettivo comune: l’utilizzo della musica come mezzo di denuncia.
Si parla di situazioni che vengono oscurate per fare spazio a cose ben più importanti per l’italiano medio: il Grande Fratello, la partita della nazionale, l’intreccio amoroso tra il V.I.P. di turno e la spogliarellista anonima che diventa celebrità tutto d’un tratto.
I testi di Salvatore “Sabba” Lampitelli, già voce e chitarra di Franco Del Prete & Sud Express, si sposano col sound che mettono insieme 4 musicisti con background molto diversi: un mix fresco e frizzante che la band riesce a trasmettere con l’energia e la rabbia di chi non vuole abbassare la testa di fronte ai silenzi e alla rassegnazione che stanno conducendo il Paese inesorabilmente alla deriva.
__________________________
“Linguaggio cantautorale e sound fresco e frizzante con venature blues e spirito stradaiolo, un mix raro nella musica odierna.”
M.E.I. Rete dei Festival 2012




Dopo un primo ep di notevole successo di critica e pubblico (Sì, ma quanta gente porti?) e dopo aver vinto tutti e quattro i festival a cui hanno partecipato nel primo anno di attività (“Emergernza Indie”, “Nano Contest”, “Musica e Libertà”, “Festival Pub Italia”), portano in giro per il paese, per 150 date, il concerto del primo album ufficiale: “Nessuno si senta offeso” (BulbArtWorks/Audioglobe), in distribuzione nazionale da ottobre 2012.

Esce a Gennaio 2015 sotto etichetta Full Heads “Sogno e Son Fesso”, secondo long play di Sabba e Gli Incensurabili che vede la partecipazione dei musicisti: Sasà Priore (Piano e Tastiere), Alessandro Crescenzo (Piano), Giovanni Block (featuring in “Un giorno perfetto”), Gennaro Porcelli (chitarra in “Le parole sono importanti”), Gianluca Rovinelli (arpa), Arcangelo Michele Caso (archi), Raffaele Barbato (vibrafono), Miriam Margarita (cori).
____________
Riconoscimenti:

Vincitori Emergenza Indie 2011
Vincitori Nano Contest 2011
Vincitori Musica e Libertà 2011
Vincitori Festival Pub Italia 2011
Vincitori Premio M.E.I. Rete dei Festival 2012
Finalisti Premio Fabrizio De Andrè 2013
________________________________
Label: Full Heads
Press: Safe&Sound – Ufficio Stampa
Management: Soundinside Booking & Management
Booking: BulbArtWorks

www.incensurabili.it