“Narghilè e Babà”, è online il video del nuovo singolo di Nùma


Esce oggi su YouTube il video di

NARGHILÈ E BABÀ”

il nuovo singolo di Nùma

(MZK Lab)

Link al video di “NARGHILÈ E BABÀ”:

È online, su YouTube, il video di “NARGHILÈ E BABÀ”, il nuovo singolo di NÙMA, prodotto da MZK Lab. Una riflessione sulla vita e sulla libertà, sull’appartenenza e sugli stereotipi.

Il cortometraggio, prodotto da MZK Lab con la regia di Jacopo Mancini, traduce in musica il senso più profondo della canzone: al centro, le migrazioni, che non sono rappresentate da un’immagine di cronaca ma dal viaggio immaginario di un uomo qualunque.

In una dimensione onirica, la cui fotografia non ha nulla da invidiare a produzioni più grandi, trova spazio il sogno, la gioia, ma anche l’ispirazione e la consapevolezza.

Nùma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Dal 2014 calca i palchi italiani, muovendosi tra rock e folk. È stato semifinalista a Musicultura con il brano “Radio Numa” e “Domenica”. Dal 2020 fa parte della label MZK Lab.

Link al video di “NARGHILÈ E BABÀ”:

Prodotto da: MZK Lab // Film Crew: Replay Film // Regia: Jacopo Mancini

Cinematographer: Andrew Superview & Antonio Di Giuseppe




Responsabile di produzione: Marco Gargani

Ass.Operatore e Drone: Eugenio Saravo

Artworks: Luca Giordano // Location Manager: Enrico Giannetti

Make up: Sara Campili

Con Emilio Zozi

Un ringraziamento a L&R Service Muziki Factory Studios

Mastering: EnissLab

IL REGISTA, JACOPO MANCINI, PARLA DEL VIDEO

Immaginavamo uno scenario simile a quello che sta succedendo ora in tutto il mondo. Un mondo che si ferma davanti ai nostri occhi, un uomo che non smette di ricercare e di combattere. Un mix di emozioni che portano il protagonista “in un bel sogno”, dove la missione consiste nello sconfiggere la solitudine e le nostre debolezze da un sistema pronto ad emarginarci. Il disegno e la danza evidenziano alcuni aspetti dell’arte capace di farci sentire liberi, come una pozione magica che fa sorridere alla vita.

Crediti Del Singolo:

Prodotto da MZK Lab

Studio Muziki Factory

Titolo brano “Narghilè e Babà”

Artista:Nùma (Lorenzo Pompili)

Autore e compositore: Lorenzo Pompili

Arrangiamento e Mix: Marco Gargani

Mastering: Eniss Lab

Batteria: Michael Tonanzi

Basso: Nicholas Rutigliano

Chitarra acustica ed elettrica: Tommaso Salustri

Violino: Riccardo Alvetreti

Chitarra elettrica: Francesco Saverio Serretti

NÙMA | BIOGRAFIA

Nùma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attività alla quale unisce l’ascolto dei grandi cantautori italiani.

Per soddisfare il suo bisogno di musicare le parole inizia lo studio della chitarra, al quale aggiunge lezioni di canto e tastiera. Sviluppa quindi sonorità che si muovono tra il rock e il folk.

Nel 2014 raduna gli amici di sempre, con cui condivide il sogno della musica, e forma la band “The Hand”. Continua poi come solista con il nome Nùma, ma sempre supportato dalla band originaria, in un progetto discografico che punta a ritmi allegri, etnici, ipnotici, con temi adatti ad ogni età.