SCIVOLARE VIA TRA LE STELLE: la Slowfesta di Primavera al Wishlist (Sabato 23 Maggio)


SCIVOLARE VIA TRA LE STELLE
Slowfesta di Primavera
23 maggio 2015 ore 21 – Wishlist Club – Roma

Musica di qualità frammista a spunti letterari e mitologici. Torna la Slowfesta di Primavera, il consueto appuntamento organizzato dal web magazine Slowcult (www.slowcult.com). L’edizione 2015, dal titolo “Scivolare via tra le stelle”, vedrà come protagonisti le band Monsieur Malaussène e Joe Victor e gli autori del libro “Divine Creature, tra le dune del delta del Tevere”, Gianluca Cavino, Silvia Grassi e Gabriella De Luca. L’appuntamento è per il 23 maggio alle 21 al Wishlist Club, in Via dei Volsci 126b.

– MONSIEUR MALAUSSÈNE [folk-sad-indie-rock]
www.malaussene.bandcamp.com
www.facebook.com/monsieurmalausseneband

Monsieur Malaussène, di professione capro espiatorio, ha dato il nome alla band romana che, dal 2010, ha deciso liberamente di ispirarsi al personaggio letterario creato da Daniel Pennac e di portarlo idealmente a cimentarsi nella composizione musicale, in un rarefatto paesaggio di storie intime e riflessive. Vittima di un duplice sdoppiamento di personalità (riconducibile ai nomi di Daniele Bifulco, Matteo Mirk, Federico Forleo e Marco Mirk) il Signor Malaussène ha licenziato recentemente il suo primo full lenght, “End Of Freedom”: un improbabile e curioso crocevia tra il folk rock e l’indie anni ’90, nel segno di Leonard Cohen, Mazzy Star, Nick Drake e Red House Painters. Nel suo timido pellegrinaggio in giro per il mondo, ha avuto la fortuna di condividere i palchi con altri adorabili disadattati quali Geoff Farina (ex Karate), Billy The Kid, Gipsy Rufina e Caso. Un percorso fatto di solitudine e malinconia, ma voglioso di essere condiviso e goduto collettivamente.

– JOE VICTOR [new-classic-rock-heroes]
www.joevictorband.bandcamp.com
www.facebook.com/pages/Joe-Victor/1500878923506647?fref=ts




Joe Victor. Progetto musicale nato nel 2014, fa parte della scuderia ‘Bravodischi’ neonata etichetta romana che ruota attorno a Le Mura, realtà ormai consolidata del circuito indie della capitale e non solo: sono soliti definire il proprio genere “un tenero early romans grungebalera”. È un fulmine a ciel sereno, è la resurrezione di un mondo artistico perduto.
La band è composta da Gabriele ” Howlin’ ” Amalfitano – Mattia ” The Mask ” Bocchi – Michele “Wünder bass-boy” Amoruso – Valerio ” Gimmie lovin’ ” Roscioni. Freschi reduci del Teatro Studio dell’Auditorium in un apprezzato live come spalla dei Mamavegas.
Avete mai sognato di essere come Paul Simon, Florence LaRue o Bob Dylan? Joe Victor è così.

– DIVINE CREATURE TRA LE DUNE DEL DELTA DEL TEVERE [presentazione libro – APL Edizioni]

Aprirà la kermesse la presentazione del nuovo libro di Gianluca Cavino, Silvia Grassi e Gabriella De Luca, “Divine Creauture, tra le dune del delta del Tevere”, che racconta le piante del territorio come nessuno le ha mai raccontate; tra mitologia e botanica, storia dell’arte e farmacopea, gastronomia e cosmetica, un modo del tutto nuovo di parlare dell’habitat che ci circonda. È un impegno ecologico–culturale che Slowcult condivide, perché promuove la conoscenza della flora e delle tradizioni dei luoghi attorno a Roma e in particolare della Riserva Statale del Litorale Romano.

Slowcult.com, al settimo anno di attività, si occupa di recensioni di musica, teatro, danza, cinema e letteratura, per condividere e diffondere sulla rete artisti e progetti che non rientrano nel mainstream e che meritano un’attenzione e un rilievo maggiore.
“Scivolare via tra le stelle” risulta dalla fusione dei titoli di due brani delle band in concerto, ‘Slip Away’ dei Joe Victor e ‘Among the Stars’ dei Monsieur Malaussène, un ideale filo conduttore tra il pubblico, i musicisti e le atmosfere magiche e simboliche descritte nel libro dedicato alle Divine Creature della Natura.

SLOWFESTA DI PRIMAVERA 2015
“Scivolare via tra le stelle”

WISHLIST CLUB
via dei Volsci 126b – Roma
Sabato 23 maggio ore 21
Ingresso: 5 euro
Informazioni: www.slowcult.com – Tel.348 6709489

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1625777074302593/