Portugal. The man: nuovo album in uscita


I PORTUGAL. THE MAN annunciano l’uscita del live album ‘Oregon City Sessions’ e condividono il primo estratto ‘The Devil’ e il relativo video registrato dal vivo.

Il disco live della band dell’Alaska, ma trapiantata a Portland, Oregon, uscirà in digitale il 16 Aprile per Secretly Distribution, su vinile l’11 giugno.

‘Oregon City Sessions’ è stato registrato nel 2008 prima dell’esplosione internazionale giunta con ‘The Satanic Satanist’ (2009 per Equal Vision) e dopo un lunghissimo tour durato 2 anni con quasi 500 date dal vivo. Bisogna precisare che dopo quei due intensi anni di live senza sosta i Portugal. The Man erano diventati una band fulminante, capace di fare proprio qualsiasi pubblico e suonare in modo sublime qualsiasi genere.

Il live è la prima uscita della band capitanata da John Baldwin Gourley e Zachary Scott Carothers per la loro Approaching AIRBalloons Records e Secretly Distribution.




La genesi del live album dei Portugal The Man è datata 2008, quando una volta tornati a Portland dopo un lungo tour decisero di immortalare lo splendido momento di forma che stavano vivendo con una registrazione dal vivo professionale. ‘Oregin City Sessions’ è stato ripreso in diretta come un vero e proprio live, senza tagli o overdub di alcun tipo, come uno dei loro leggendari concerti. La session dal vivo è stata anche documentato dal regista Graham (Baclagon) Agcaolli, mentre sul suono ha lavorato il fonico Jacob Portrait, che entrerà poi negli Unknown Mortal Orchestra.

Il live è stato registrato alcune settimane prima che la band entrasse in studio per registrare il loro l’immenso ‘The Satanic Satanist’.Nel disco hanno trovato spazio estratti dai loro primi tre album ‘Waiter: You Vulture’ del 2006, ‘Church Mouth’ del 2007 e ‘Censored Colors’ del 2008.
Album info: https://www.portugaltheman.com/


Performers:
. John Baldwin Gourley
. Zachary Scott Carothers
. Ryan Neighbors
. Garrett Lunceford

PORTUGAL. THE MAN – ‘Oregon City Sessions’Disponibile in digitale dal 16 Aprile, vinile dall’11 giugno, per Secretly Distribution
tracklist:
01. Church Mouth
02. Horse Warming Party
03. New Orleans
04. Bellies Are Full
05. 1989
06. My Mind
07. Lay Me Back Down
08. Chicago
09. And I
10. The Devil
11. AKA M80 The Wolf
12. Colors
13. March With 6
14. Tommy
15. Helter Skelter