Andrea Ra in concerto @ Kill Joy (7 Agosto)

SABATO 7 AGOSTO 2021
★ ANDREA RA ★

LIVE @ KILL JOY SUMMER FESTIVAL

ANDREA RA: Basso/Contrabbasso e Voce
GIACOMO ANSELMI: Chitarra
JAMES RIO: Batteria
INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE.
Tavoli esclusivamente all’APERTO con distanziamento fino ad ESAURIMENTO
► Info & prenotazioni: ✆ 348.5535771 o tramite il sito www.killjoy.it – KILL JOY – Via Appia
Nuova 1228 – ROMA
Evento FB

Andrea Ra è conosciuto da anni come il “Les Claypool italiano” ed è sicuramente il cantautore più alternative rock attualmente in circolazione.
Bassista, cantante, songrwriter, musicista, produttore con una laurea in lingue e letterature scandinave e una tecnica strumentale inimitabile, ha ormai alle spalle oltre 25 anni di carriera e una parallela attività da session man con tanti artisti nazionali ed internazionali, (Giuliodorme, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Ratti della Sabina, Brusco, Damo Suzuki, La Batteria, Fabrizio Moro, Kemama ecc.).
La ricerca strumentale continua, unita ad un’originalità e coerenza quasi al limite dell’autolesionismo, ha fatto di lui un Artista di grande livello e uno dei bassisti più innovativi e quotati a livello nazionale tanto da essere Premiato al MEI nel 2017 come Miglior Bassista Italiano Alternative.
Venerdì 26 marzo 2021 è tornato sulle scene musicali pubblicando il singolo “Mi vuole sigillare (Gates)”, primo di una serie che preannuncia l’uscita del suo nuovo album e che per ben 4 settimane è stata la novità più trasmessa e votata sulla storica emittente FM Radio Rock.
A metà aprile è uscito il videoclip

Si ripresenta con un progetto unico insieme al prodigioso batterista e polistrumentista James Rio, figlio 19enne dello stesso Andrea e del quale già molto si parla nell’ambiente rock e metal dopo 5 anni di intensa attività live. Una coppia padre/figlio che rende unica e folle una proposta che si
pone in diretto contrasto con un mercato musicale sempre meno propenso a sperimentare linguaggi diversi dalle mode del mainstream.

In “Mi vuole sigillare (Gates)”, le tematiche attuali della situazione pandemica e finanziaria, sono solo lo spunto iniziale di una lunga narrazione che prenderà forma all’interno del Concept Album di cui farà parte.