Paolo Belli in concerto a Labico (29 Agosto)

Paolo Belli arriva a Labico (Romadomenica 29 agosto alle ore 21:30 in Piazza del Mercato (i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria). Con lui sul palco la Big Band che da anni lo accompagna in tutte le apparizioni televisive, nei tour teatrali e nelle piazze in Italia ed all’estero per uno spettacolo fatto di ritmo coinvolgente e puro divertimento.

In questa estate che timidamente comincia a riproporre musica e spettacoli dal vivo, Paolo Belli sceglie di presentarsi al pubblico con la sua Big Band in formazione completa, rinunciando a facili compromessi che non renderebbero giustizia ai musicisti che lo accompagnano da anni e che per troppo tempo sono stati relegati “in panchina” dalla pandemia. 

Questa è la dimensione ideale per la mia musica – dichiara lo stesso Paolo Belli – e non mi sembrava giusto rinunciare all’energia ed al divertimento che solo un palco pieno di musicisti può regalare. Siamo un gruppo di lavoro unito e, come è sempre stato, i momenti difficili li vogliamo affrontare tutti insieme”.

Pur nel rispetto della “pausa forzata”, Paolo Belli negli ultimi mesi non si è certo annoiato. L’ultima novità in campo musicale è infatti il singolo “Siamo la fine del mondo”, in rotazione radiofonica dal mese di giugno e che ha dato grandi soddisfazioni al cantante emiliano. Il passaparola ha portato questo brano fin sul tetto d’Europa, grazie a Mister Mancini che l’ha voluta condividere sui suoi canali social per dare la giusta carica alla Nazionale Italiana. Una grande sorpresa per Paolo, che forse ha anche portato un pizzico di fortuna agli Azzurri, che alla fine hanno compiuto la grande impresa di essere diventati Campioni d’Europa! 

Siamo la fine del mondo” è un Funky Pop moderno, suonato dalla Big Band di Paolo Belli, e caratterizzato da un sound che ci farà cantare e ballare ancora per tutta l’estate, primo tassello di un nuovo progetto artistico che porterà Paolo in studio di registrazione nei prossimi mesi per realizzare un nuovo album.