Paolo Benvegnù “Earth Hotel” Tour 2015


PAOLO BENVEGNU’
“EARTH HOTEL”
(2014 – Woodworm – distr. Audioglobe)

Il 2015 inizia con ottime notizie per PAOLO BENVEGNÙ.

Il disco EARTH HOTEL ha ricevuto tantissimi riconoscimenti, ed è stato inserito in molte classifiche dei migliori dischi del 2014. Tra queste, è stato decretato Miglior Disco del 2014 dagli ascoltatori di KING KONG, trasmissione di Radio 1 condotta da Silvia Boschero, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,45..

Benvegnù ha anche firmato la nuova sigla di DECANTER, storico programma enogastronomico Radio 2 in onda tutti i giorni dalle ore 19,40.

Il video “Una nuova innocenza”, primo estratto del nuovo disco, ha vinto il premio PIVI – Premio Italiano Video Indipendente – nella categoria “Miglior fotografia”; verrà premiato nel corso de “L’Oscar degli indipendenti”, evento organizzato dal Mei a Roma i prossimi 6,7,8 febbraio presso La Pelanda Factory / Macro.

IL VIDEO “UNA NUOVA INNOCENZA”:




Prosegue infine il tour di Earth Hotel. Queste le prossime date:

TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO

30/01 – Tender, Firenze
31/01 – Bronson, Ravenna
11/02 – Magnolia, Milano
13/02 – Fabrik, Cagliari
14/02 – Life, Oristano
20/02 – Teatro La Fenice, Osimo (An)
21/02 – Off, Modena
18/03 – Blackout – Roma
27/03 – Circolo, Mariano Comense (Co)

PAOLO BENVEGNÙ ha una carriera ultraventennale con un passato nel gruppo degli Scisma e un presente fatto di rock d’autore. E’ un outsider della nostra musica che passa dalle collaborazioni con gli Afterhours e Stefano Bollani alla scrittura di brani come “Io e te”, che Mina ha voluto reinterpretare e inserire in uno dei suoi dischi. Le canzoni di Benvegnu’ sono state cantate anche da Irene Grandi , Giusy Ferreri e Marina Rei.
A proprio nome ha pubblicato finora quattro album, ultimo dei quali è “Earth Hotel” ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico ( entrando in solo due settimane nella classifica delle vendite Fimi/Gfk), e di critica, ottenendo decine e decine di ottime recensioni e interviste.