La Nazionale Italiana Jazzisti sonorizza la partita Brasile – Argentina a La Moderna Summer Fest (Mercoledì 17 Giugno)


La Moderna Testaccio, in via Galvani 89, con l’arrivo della stagione estiva apre le porte a nuovi progetti cultural-musicali e dà vita alla rassegna estiva:

“LA MODERNA SUMMER FEST”.

Tutti i mercoledì di giugno prenderà vita alla Moderna in Via Galvani 89, il nuovo format “FOOTBALL JAZZ CLUB” : il calcio incontra la musica della “NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI”.

Le storiche partite di calcio che ci hanno fatto battere il cuore proiettate sul grande schermo cinematografico della Moderna, “commentate” dalle sonorizzazioni e dagli interplay dei musicisti/calciatori, che di volta in volta, creeranno un divertente dialogo tra il mondo dello sport e quello del jazz. Ogni mercoledì quindi la Nazionale Italiana Jazzisti e tutta la comunità del jazz romano avranno un circolo serale, “La Moderna”, per le loro riunioni musicali post-partita. Ogni mercoledì lo show sarà così strutturato: la prima parte sarà dedicata alla sonorizzazione delle partite storiche, la seconda parte invece sarà una vera e propria festa in cui tutti i musicisti che vorranno potranno unirsi alla serata.




Mercoledì 17 Giugno sarà la volta di Brasile –Argentina (Mondiali 1982)

Mercoledi 17 giugno
BRASILE – ARGENTINA 3-1
(Mondiali di calcio 1982)
Sonorizzata da
FABRIZIO MOCATA – pianoforte
PAOLO GRILLO – contrabbasso
REINALDO SANTIAGO – batteria
e tanti ospiti a sorpresa della NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI

Per la terza volta in otto anni, verdeoro e biancoazzurri si incrociarono nella seconda fase a gironi dei Mondiali. Venerdì 2 luglio 1982, allo Stadio de Sarriá di Barcellona, il Brasile vinse per 3-1: le reti portarono la firma di Zico, Serginho Chulapa e Júnior, mentre Ramón Díaz siglò il punto della bandiera (pochi minuti dopo l’espulsione di Maradona, che aveva colpito Batista con un calcio).