MARLENE KUNTZ in concerto a Villa Ada – Roma Incontra il Mondo 2015 (Mercoledì 29 Luglio)


Mercoledì 29 Luglio 2015
Villa Ada presenta > Marlene Kuntz
Ingresso : Intero | Posto Unico | 10,00 € + d.p.

MARLENE KUNTZ

Fra i principali protagonisti della rinascita del rock italiano undergorund negli anni ‘90, i Marlene Kuntz si sono via via emancipati dall’etichetta di band noise ricercando un’identità musicale che sfuggisse alle sterili categorizzazioni.
La storia ha dato loro ragione: lo testimoniano non solo i successi commerciali e di critica, ma anche le numerose collaborazioni con artisti internazionali, da Skin (cantante degli Skunk Anansie) a Warren Ellis (violinista di Nick Cave), da Rob Ellis (produttore di PJ Harvey) a Greg Cohen (contrabbassista di Tom Waits).




Nella scaletta dei nuovi appuntamenti vi sarà una piccola ma sostanziale differenza rispetto al set invernale, la prima parte sarà la riproposizione integrale del disco, seguendo la track-list ufficiale dei brani. In questo modo anche chi già avesse partecipato alle date invernali avrà la possibilità di vivere emozioni assai diverse in strettissima connessione con quelle consolidate dall’ascolto casalingo del disco, cosa di cui molti vennero privati con la scelta artistica di mescolare le carte
insieme ai pezzi di Pansonica. Nella seconda parte un’ottima scelta di pezzi dagli 8 dischi del loro repertorio accontenterà (quasi) chiunque.

Info : www.villaada.org
Email : info@villaada.org