MOJO SHAKES! NIKI LA ROSA Trio & Mojo Station djset @ Nuovo Cinema Palazzo (Sabato 21 Febbraio)


Ass. Cult. MOJO STATION CINEMA PALAZZO
presentano

MOJO SHAKES!
NIKI LA ROSA Trio | Live
Mojo Station | Dj-Set
Sabato 21 Febbraio 2015
presso
NUOVO CINEMA PALAZZO
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo, Roma
# Ingresso: sottoscrizione € 3.

TORNA MOJO SHAKES!
TERZA STAGIONE PER L’APPUNTAMENTO AFROAMERICAN ORGANIZZATO E DIRETTO DALL’ASS.CULT. MOJO STATION PRESSO LO SPLENDIDO CINEMA PALAZZO.
LIVE MUSIC, DJ-SET & RARE MOVIES.
TRE APPUNTAMENTI MENSILI PER CONOSCERE LE NUOVE TENDENZE E SCOPRIRE I NUOVI TALENTI. TUTTO GRAZIE ALLA LUNGA ESPERIENZA RADIOFONICA E SUL CAMPO ACQUISITA DALLA CREW DI MOJO STATION. TRE EVENTI A CADENZA MENSILE CHE DA GENNAIO A MARZO RACCONTERANNO E SUONERANNO TUTTI I COLORI DEL BLUES, ATTRAVERSO SUONI, CULTURE, DOCUMENTAZIONE CINEMATOGRAFICA ED ARTE VISUALE.

Luogo d’elezione il Cinema Palazzo, che nel popolare e sempre culturamente attivo quartiere di San Lorenzo, accoglie l’appuntamento mensile dedicato alla cultura nero ed afroamericana a prezzi popolari e di facile accesso. Direzione artistica a cura dell’Ass. Cult. Mojo Station, realizzatrice del format radiofonico “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, di cui quest’anno ricorre la XIII stagione, in onda ininterrottamente dal 2002 dalle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3 fm. Nonché già autrice di numerose altre iniziative volte alla diffusione della musica e della cultura nera e afroamericana in ambito cittadino, del Mojo Station Blues Festival, il principale e più longevo Blues Festival della capitale.




Niki La Rosa è un cantautore con una lunga esperienza musicale, di cui una buona parte come street-musician. La sua matrice artistica si divide a metà tra Blues ed Americana-Sound, oltre ad implementare elementi di folk-rock. Categorie che comunque non chiariscono bene il valore di questo musicista che ha forgiato la sua esperienza in strada, la migliore delle palestre possibili. Con lo storyteller, per metà scozzese e metà livornese, saranno della partità i componenti storici del suo trio, il sassofonista Massimo Gemini ed il chitarrista Roberto Luti [Luke Winslow-King, Play For Change, Tres]. Occasione da non perdere per ascoltare in anteprima i brani del nuovo disco “London Journey” [Vinile-Myrope Records]. Prima e dopo La serata proseguirà con il dancefloor a cura di Mojo Station dj-set [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Tennesse R’n’Roll; Retro-Rock]. Una serata imperdibile, con un concerto che vi trasporterà in un’atmosfera degna della migliore Highway 61 statunitense. Da non perdere!!

Direzione artistica a cura dell’Ass. Cult Mojo Station. Artwork by Andromalis. Photo Report by Luca Prospero. Sound by Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects. Visual by PCM Studio.

PROGRAMMA:

Sabato 21 Febbraio 2015 | Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo.

Intro: dj-set a cura di Mojo Station [Trad-Jazz; New Orleans Soul; Soul & Rare Grooves; Americana Sounds]
H 22:30: NIKI LA ROSA Trio [Americana-Sound Folk-Blues;]

Rare Movies: “From Memphis to New Orleans” by Mojo Station Factory.
A seguire: dj-set a cura di Mojo Station [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Tennesse R’n’Roll; Retro-Rock]
# Ingresso: sottoscrizione € 3.

Info Web:
FB: Salavittorioarrigoni; MojoStation
http://www.nuovocinemapalazzo.it
http://www.mojostation.net