ALT-J in concerto a ROCK IN ROMA


ALT-J: IL 14 GIUGNO A ROCK IN ROMA L’UNICA DATA ESTIVA DEL TRIO INDIE-POP ACCLAMATO DA PUBBLICO E CRITICA

14 GIUGNO 2015
ROMA, Via Appia Nuova, 1255

Posto unico intero: € 35.00 + 5,25 d.p.
Prevendite: Rockinroma.com, Ticketone, Box Office Lazio, Vivaticket, Bookingshow, Etes.

Apertura porte: ore 18.00
Inizio concerto: ore 21.45

ALT- J, dopo la loro ultima esibizione “sold out” a Milano, annunciano il loro ritorno in Italia; il trio britannico indie-pop dall’ascesa rapidissima, acclamato da pubblico e critica, sarà domenica 14 giugno al Rock in Roma, per un’unica data estiva in Italia!

Si preannuncia già come un live coinvolgente, in cui la band suonerà virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).

Il secondo album degli ALT- J, This Is All Yours, è già diventato un cult, bissando il successo del loro disco di debutto An Awesome Wave, infatti è stato nominato come “Best Alternative” ai Grammys 2015; Hunger Of The Pine, primo singolo dell’album, rientra nella top 10 delle canzoni più cercate con l’applicazione “Shazam” del 2014; il disco è arrivato al numero uno in Inghilterra e, tutte le date del tour inglese hanno registrato il tutto esaurito.

∆, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia ALT-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.




Gli ALT- J sono Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria). Gwil Sainsbury, uno dei fondatori, ha lasciato il gruppo nel gennaio 2014.

“Hanno creato un genere a sé stante che ha un fascino disarmante” – NME; “C’è solo una cosa che delude ad un concerto degli alt-J: che prima o poi finisce!” – The Guardian; “Essere popolari non significa non essere innovativi, gli Alt-J riescono a fare entrambe le cose” – Pitchfork.

I biglietti per l’unica data estiva in Italia degli ALT- J saranno disponibili secondo le seguenti modalità: Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale dalle ore 10,00 di martedì 17 febbraio; general sale Ticketone (on line) dalle ore 10,00 di mercoledì 18 febbraio e da sabato 21 febbraio presso tutti i punti vendita autorizzati.

Il cast annunciato ad oggi del Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/ Lenny Kravitz (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ SLASH featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)/ DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY + special guest (01 luglio)/ SLIPKNOT + At The Gates + King 810 (16 giugno)/ ALT- J (14 giugno).

ALT- J @Rock in Roma 2015: the best is yet to Rome!

Info e Contatti:

ROCK IN ROMA

www.rockinroma.com

www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70