LINEA 77: è uscito il nuovo album “OH!”


LINEA 77: ESCE OGGI “OH!”
Disponibile da oggi nei negozi e negli store digitali il nuovo lavoro discografico della hardcore band torinese.
A marzo il tour che toccherà i principali palchi della penisola.
Acquista “oh!” su iTunes
Esce oggi, martedì 17 febbraio, “oh!” il nuovo album dei Linea 77, disponibile nel formati Lp, Cd e digitale. Prodotto da INRI e anticipato dal video/non video di “Presentat-Arm!” (un gioco ad alta viralità in cui la band metteva in palio l’ingresso gratuito per sempre ai loro concerti al primo in grado di risolvere i 77 rebus creati con gli emoticon, e che ha appassionato oltre 50.000 fan in pochissimo tempo), “oh!” è un disco caratterizzato dal forte impatto sonoro e verbale. Un “ritorno a casa” per la band di Venaria Reale, ad un approccio più semplice e diretto. Un sound dal sapore “nineties” che mette in risalto la resa live dei brani e l’attitudine punk-hardcore degli esordi.




Significativi titolo e copertina, in cui una disneyana Alice in Wonderland esclama la classica espressione di stupore. Ma “oh!” è soprattutto una presa di coscienza dei cambiamenti e di ciò che accade dentro di noi e intorno a noi. Uno stimolo a reagire all’ignoranza dei nostri giorni, alla folle e veloce corsa contro il tempo, agli usi imposti dalla non vita sui social network, all’impoverimento culturale e di valori.
Dicono di “oh!”:

“Una critica radicale al Nuovo Disordine Mondiale, incubato nel 1994 e prodotto nel 2015. Epico” (Rumore)

“Un album potente che ritrova sonorità passate con testi, però, che guardano al Paese di oggi” (Fanpage)

“oh! richiama il passato, ma ha la freschezza e l’energia di chi la musica riesce ancora a viverla con grande fisicità” (Rockerilla)

“La band torinese rievoca i vecchi tempi con sonorità tipiche dei ’90 e testi cupi, specchio di una società grottesca” (Il Mucchio)

“La granata è finalmente scoppiata. Accompagnata da un “Oh!” di gradito stupore” (Impatto Sonoro)