Margherita Vicario in concerto al Localino (Mercoledì 18 Febbraio)


Mercoledi sera Margherita Vicario sarà in concerto al Localino (via dei Luceri 13 – Roma)




Ecco qualche piacevole notizia :
Per quanto riguarda la musica, inizialmente, prima di scrivere le mie canzoni, ho collaborato con dei compositori di colonne sonore, perlopiù di serietv, scrivendo testi e qualche volta interpretandoli, poi nel 2011 ho partecipato al 48h film project. Mi è stato assegnato il genere Musical e ho dovuto sfornare un cortometraggio musical in 48ore. Quella è stata la schicchera che mi ha mandato in scena nel febbraio 2012 col mio primo spettacolo musicale. Me lo hanno definito di teatro canzone. Insomma teatrocanzone del 2013. Si chiama ‘LemLem Liberi Esperimenti Musicali’.
Da lì ho avuto la fortuna di trovare un vero appassionato come Roberto Angelini che ha deciso di aiutarmi, insieme a Daniele Rossi, a dare forma a un album. Ci stiamo lavorando. Nel frattempo continuo a fare provini , perchè anche in teatro, in tv o al cinema, ci sono storie belle da raccontare, e sto portando in giro un nuovo esperimento Musicale: è un Musical Reading tratto da un libro opera prima edito Feltrinelli che si chiama ‘Le Ossa del Gabibbo’ scritto da Virginia Virilli. E’ una presentazione, una lettura in cui ci sono dei momenti in cui il libro prende vita in musica…
Sono stata tra i 16 finalisti del Premio Musicultura 2013 con il brano Nota Bene. E a maggio 2014 è uscito il mio primo EP “Esercizi Preparatori” sempre prodotto dalla FiorirRari. Il disco invece è uscito il 6 dicembre si chiama MINIMAL MUSICAL.