Female Cut presenta Play the Difference: evento a sostegno della Casa Internazionale delle Donne (Mercoledì 22 Luglio)


FEMALE CUT presents
PLAY THE DIFFERENCE
Evento a sostegno della
CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

Mercoledì 22 Luglio dalle 19.30
Via della Lungara 19
Roma – Trastevere
◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

► FEMALE CUT e LA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE insieme in un evento per promuovere gli spazi all’aperto della casa e le sue attività sociali, dove musica, arte, fotografia, video e performance si intrecciano in un’accattivante percorso multi sensoriale tutto al femminile

PLY THE DIFFERENCE. La sfida per assistere all’espressione più fresca e contemporanea del talento femminile a Roma è aperta!

► ►► PROGRAMMA ►►►

CONCERTO
▆▆▆▆▆▆▆
►TRIO VERMELHO
Martina Fadda > voce, piccole percussioni
Sabrina Coda > sax soprano, piccole percussioni, cori Stefania Placidi > chitarra, voce

ILENIA VOLPE
www.facebook.com/ileniavolpe

PERFORMANCE AUDIO & VIDEO
▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆
FAINZ
Voce > Kristine VonTrois
Video > Alice Erre
Chitarra > Kiara DeMon’s

VIDEO
▆▆▆
“IMAGO VOCIS” di Alessandra Franco
estratto dell’installazione video presentata al festival Tivoli Chiama!

PHOTO
▆▆▆▆▆
“FORCELLA”
di Valentina Piccinni e Jan Marc Caimi

► DJ SET
▆▆▆▆
Alessandra Greco
Eva Kant
Dj Non Selecta
Kick Milady
Lady Maru
Le Marras
Miz Kiara
Violet Monkey

► SUONO
▆▆▆▆
Luana Lunetta
◆◆◆◆◆◆◆◆ ◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

► TRIO VERMELHO
Trio Vermelho interpreta principalmente classici brasiliani d’autore. Ampia e ricercata, la proposta dei brani è mirata a rendere una panoramica visione della ricchissima cultura musicale brasiliana.
Incontriamo autori rientrati a pieno titolo nella storia della musica mondiale accanto a personalità meno note, ma di grande influenza. Al sound tradizionale della formazione classica, chitarra, voce e sax soprano, si sommano suggestioni jazz, sorprendenti interventi corali ed un innegabile tocco femminile!
La cura per gli arrangiamenti originali oltre che nel repertorio brasiliano la troveremo anche in rivisitazioni di fados portoghesi e di celebri brani italiani.
www.facebook.com/trio.vermelho

► FAINZ
Fainz production nasce nel 2011 grazie all’incontro tra Alice, visual artist / videomapping performer, e Kristine,dj/vocalist – e si completa con l’arrivo di Kiara; chitarrista Blues. Una performance live on stage tutta al femminile in cui le note della chitarra si unisco con armonia alla musica elettronica, live visual performance e videomapping.
www.facebook.com/FAINZproduction




► ALESSANDRA FRANCO
Alessandra Franco è un’ artista visiva e creative director attiva nel panorama culturale italiano dal 2004. Nel corso della sua carriera ha realizzato importanti progetti video sia per committenti pubblici come il Comune di Roma, il Palazzo Ducale di Genova, il Museo Madre di Napoli, Ente del Turismo Campano, sia per imprese private utilizzando l’alter-ego Art Lover per il marketing e la comunicazione di brand quali Dom Perignom, Fiorucci, Absolute, Puma, Ceres.
www.artlover.it

► VALENTINA PICCINNI
Fotografa e critica d’arte Valentina Piccinni (Bari, 1982) vive e lavora a Roma. Si occupa di fotografia documentaristica e fine art e lavora come freelance, per l’agenzia newyorkese Redux Pictures. Nell’ultimo anno si è dedicata principalmente alla fotografia documentaristica affrontando temi sociali, ambientali e umanitari.I suoi scatti sono stati pubblicati su riviste, giornali e web magazine nazionali ed internazionali come The Sunday Times (UK), CNN photo (USA), Foto9 (UK), Private (E), Il Venerdì di Repubblica (It), Aorta (Pl), The Trip (It) ed altri.
cargocollective.com/valentinapiccinni

▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆▆

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
◆◆◆◆◆◆◆◆◆ ◆◆◆◆◆◆◆◆◆ ◆◆◆◆◆◆◆
La Casa Internazionale delle Donne di Roma, è situata nell’complesso monumentale già denominato “Buon Pastore” (fin dal ‘600 adibito a reclusorio femminile), destinato nel 1983 a – finalità sociali, con particolare riguardo alla cittadinanza femminile.
Nel 1987 Il Movimento Femminista Romano, a seguito dello sfratto dalla Casa delle Donne di Via del Governo Vecchio – Palazzo Nardini occupa la parte seicentesca di Via della Lungara, 19 rivendicando la prevista destinazione e dando inizio ad una lunga trattativa con il Comune per il restauro e la consegna dell’edificio all’associazionismo femminile.
www.casainternazionaledelledonne.org

FEMALE CUT
◆◆◆◆◆◆◆◆◆
FemaleCut Italia è un’associazione femminile di promozione sociale e la prima organizzazione di eventi dove le donne sono chiamate a esprimersi in tutto e per tutto. In ogni evento FC intende comunicare sia le espressioni artistiche che il modo di concepire e organizzare un evento. Musica live, dj set, visual, mostre, danza, fotografia, moda, web, design, management, produzione, bar e hospitality: tutto il team che lavora ad ogni evento è composto esclusivamente da donne, ma si rivolge a un target assolutamente eterogeneo.
www.femalecut.it
www.facebook.com\femalecut