Eutropia 2015: il programma degli eventi alla Città dell’Altra Economia dal 17 al 23 settembre


EUTROPIA 2015
ingressi Largo Dino Frisullo – Lungotevere Testaccio
infoline 391 437 3768
www.eutropiafestival.it
apertura area h.20 – gli spettacoli con orari diversi saranno indicati sul sito e nei comunicati

Il programma dal 17 al 23 settembre

Giovedì 17 ingresso gratuito
MUSE OFFICIAL TRIBUTE – MUSCLE MUSEUM è un progetto musicale attivo dal 2002. La line-up riproduce esattamente quella adottata dai Muse a partire dal 2006 con la presenza,on stage,del quarto elemento responsabile della gestione dell’effettistica per le voci e delle backingtrack suonate rigorosamente live senza ricorrere a campionamenti o registrazioni. I Muscle Museum si avvalgono inoltre di un visual show per regalare uno concerto di assoluto spessore.
I Muscle Museum appaiono tra i links del sito ufficiale della band inglese ( http://muse.mu ),vengono citati in varie interviste ed hanno ottenuto la nomina di “Official Tribute” nel 2003 direttamente dagli stessi Muse.
I MUSCLE MUSEUM si sono esibiti e si esibiscono in tutta Italia,Belgio,Svizzera,Turchia,Olanda,Grecia,Romania ed Inghilterra.
Line up:
– Davide ”Daev” Fusaro , talento dell’edizione 2015 di “The Voice of Italy” ( lead vox,guitar,piano );
– Matteo Milani ( keyboards,backing vocal ); – Gianluca Maccari ( bass guitar,backing vocal ); – Filippo Ragazzoni ( drum,pad ); – Simone “Zeta” Saccomandi ( sound engineer ).

Venerdì 18 EIGTHTENFEST ingresso gratuito
18 motivi per essere a Eutropia il 18 settembre
Gioca sul numero 18 la kermesse che Eutropia festival ospiterà, appunto, venerdì 18 settembre

Giovane, creativo, geniale, divertente…tutto questo è EighteenFest
Tutto in una lunga serata da vivere insieme nel cuore della Roma che amiamo
Nello spazio dell’Ex Mattatoio, ora Città dell’altra Economia, la prima edizione di EighteenFest
in collaborazione con Eutropia Festival.
Riempire tutti gli spazi e farli vivere, con spettacoli, musica, mostra mercato, dj set, in continua interazione con il pubblico, sempre protagonista e cuore pulsante di questa serata.
Per raggiungere questo obiettivo, Glamorize Eventi, ha coinvolto le realtà migliori che la nostra città può offrire.
Spazio, quindi, ai talenti del Testaccio Comic Off, alle crew di danzatori, alla musica di talenti che stanno affermandosi o già noti per aver vinto contest. Spazio anche a ospiti speciali, come Gegia , protagonista dell’esilarante Sexy Dance, tormentone estivo che in modo ironico punta il dito contro la violenza sulle donne.
Lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera e passeggiare tra i banchi del mercatino che esporranno prodotti vintage, artigianato creativo e brand indipendenti, fermarsi ai bar per un aperitivo o cenare sulle terrazze di Eutropia….tutto è possibile!
Si chiude in bellezza con ballando con il djset a cura di Any Given Monday

– testaccio comic off: rassegna teatrale e premiazione. è un festival di teatro che coinvolge 9 sale teatrali di Testaccio.
– rosso radicchio blues:blues, rock blues, gospel soul, jam season. membri: GIULIA KOM, voce. GIANNI ANGELINI, chitarra. LEONARDO BUOMPREDA, Basso.
– Giulia Penna: cantante di R&B/ pop/ dance
– rendez vous crew: ballerini di hip hop
– prisoners crew: ballerini di break dance
– federico baroni: street music, chitarra e voce.
– mashuploop: beat box
– roberta carrese: da x factor, voce e chitarra, live
– proiezione web series tematica gay “LSB”
– andrea di donna: pop/folk, chitarra, basso, batteria
– Presentazione Queen at the opera: MUSICAL
– the vanity monster: rappresentazione musical, regia cristina pitrelli. Ballerine: gioia fabiano, arianna zamperini, silvia mazzuto, giordana paolacci, asia fina.
– francesco di nicola: (Opera singer | Vocal coach | Musical theatre performer)
– pamela scarponi: cantante, corista di alessandra amoroso.
artisti della MELODY MUSIC SCHOOL (nasce dalla passione di michelangelo tagliente e dalla sua grande esperienza nel settre artistico e culturale. tale scuola intende promuovere tutte le discipline artistichee l’espressione dei talenti individuali)
– niccolò moriconi: cantante pop, Vincitore terza edizione di “Una voce per il Sud”
– nicola bueti: cantante pop rock,
– Brilha, cantante pop rock.




Sabato 19 MAKE SOME NOISE Ingresso 10€
Il festival di musica elettronica più acclamato del centro Italia giunto alla sua 6a edizione. Sul palco djs di fama mondiale . Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere che richiama pubblico da tutta Italia!
LINE UP (in alphabetical order):

– ALEX BAU Non ci sono molti DJ di questo genere. DJ che hanno creduto nella Techno fin dal primo minuto, DJ che hanno vissuto la Techno fin dall’inizio, DJ che hanno fatto propria la techno. DJ che hanno trovato il loro stile unico e soprattutto che lo hanno sviluppato negli anni, DJ il cui nome è l’espressione di un suono riconoscibile. Alex Bau è uno di questi.

BLACK ASTEROID Black Asteroid è l’alias Bryan Black. Americano, newyorkese; ex ingegnere del suono di Prince, dj, produttore, live performer. Black è una valanga di flussi elettronici, di precisione e colpi bassi; la sua ultima incarnazione come Black Asteroid sembra essere quella più decisiva. Bombe come “The Engine EP” del 2011 uscito con CLR, o “Black Acid EP” del 2012 con la Electric Deluxe, i remix per i Depeche Mode e Rick Owens hanno imposto un suono singolare, nuove forme musicali, senza compromessi. Black Asteroid ha presentato i suoi esplosivi DJ set e live set ad eventi come il celebre sold-out al Palazzo dei Congressi a Roma (capacità 12.000 persone), il Melkweg all’Amsterdam Dance Event, al Mysteryland festival, al consacrante Berghain, Fabric, Ageha e tanti altri. IL 2015 vedrà l’uscita del suo album di debutto, con Black che intraprenderà il tour più ampio e di grossa portata mai fatto fino ad oggi

CIRILLO Non esistono libri che possono raccontare a pieno la storia di Andrea Raggi aka Cirillo. Perchè questo dj riminese è semplicemente La storia del Cocoricò.Il suo percorso è stato lungo ed ha toccato tutti i punti più importanti, uno su tutti il Circoloco ad Ibiza. Le sue produzioni hanno attraversato due decadi lasciando un segno indelebile nel tessuto dei clubbers più incalliti. Infatti oggi è alla guida della clubnight più potente della piramide “il memorabilia” che riesplora la storia della techno dalle origini ad oggi.

– MANIC BROTHERS dal nord europa arrivano per la prima volta a roma i “manic brothers” anche loro membri della top label “drumcode”, un giovanissimo duo che unisce una qualita’ spaziale delle loro produzioni alle performance live che fanno restare il pubblico a bocca aperta per l’impressionante bravura !
– PFIRTER Nato in Argentina e residente in Europa Pfirter è considerato uno dei personaggi più rilevanti della scena techno internazionale.
– SASHA CARASSI dall’italia arriva la technapoli di “sasha carassi” un artista che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante tra le sue innumerevoli produzioni uscite sulla famosa label “drumcode” di cui e’ diventato membro effettivo e sulla sua etichetta “phobiq” nonche’ tra le oramai tantissime serate e festival in tutto il mondo dall europa al sudamerica dove SUONA E SI esibisce  in qualita’ di headliner !!!!
– SEBASTIAN GROTH dalla germania una montagna di cassa e basso !!! riesce a ribaltare i dancefloors con la sua energia !!! quando sale in consolle lo stage trema !!!

Domenica 20 Holi – il festival dei colori ingresso gratuito fino alle ore 19 –dopo le 19 3 euro.

L’evento più colorato dell’estate vola a Roma domenica 20 settembre all’Eutropia Festival. Ed è selfie mania: ecco le foto
Domenica 20 settembre l’Holi – il festival dei colori, il fenomeno più colorato e dai favolosi effetti visivi che ha spopolato in tutto il Veneto, arriva anche nella capitale romana, al favoloso Eutropia Festival. Il Format è ispirato alla tradizionale festa religiosa induista Holi dai molteplici significati positivi, tra cui la vittoria del bene sul male e l’addio all’inverno, che in India viene festeggiata tra mille colori, giochi e danze. Ad ideare il festival arcobalenico è stata la società veneta Different Colors composta da Fabio Lazzari e Marco Bari, un grande successo che data dopo data è divenuto un vero e proprio Tour che farà tappa in tutta Italia.
I sacchettini di polvere colorata naturale e biologica, atossica e anallergica, a base di farina di mais sono venduti esclusivamente all’interno del festival per garantire la massima sicurezza. I lanci colorati saranno programmati per mezzo di countdown a ritmo di musica dalle 16 fino a mezzanotte con i dj locali e il team di Catch a Fire Sound che accoglie i migliori dj della scena. Gli organizzatori garantiscono effetti cromatici unici, ideali per foto e video. Ed è subito selfie mania.

Mercoledì 23 Bigger Bang tribute band Rolling Stones ingresso gratuito
Luca Celletti voce e armonica – Dave Summer chitarra e voce – Fabio Nardelli chitarra e voce – Mauro Morlacchi basso – Sandro Chessa batteria