TWEED RIDE a Roma, a ‘Na Cosetta il Party (9 e 10 Ottobre 2015)


Venerdì 9 ottobre
‘NA COSETTA PRESENTA:
TWEED PARTY
‘NA COSETTA TWEED

Evento in collaborazione con TWEED RIDE ITALIA

Via Ettore Giovenale, 54 (Pigneto)
– Ingresso gratuito –

Sabato 10 ottobre
TWEED RIDE ITALIA PRESENTA:
TWEED RIDE
“La dolce vita” Roma

TERME DI CARACALLA
Via delle Terme di Caracalla, 52
Partecipazione vincolata all’iscrizione su www.tweedride.it

 

Venerdì 9 ottobre ore 22:00
TWEED PARTY
‘NA COSETTA TWEED

Evento in collaborazione con TWEED RIDE ITALIA

In attesa della Tweed Ride “La dolce vita” Roma, seconda edizione della scenografica festa in bicicletta degli amanti del vintage e del “tweed”, prevista a Roma il 10 ottobre, ‘na cosetta si trasforma in un vero e proprio salotto del primo ventennio del Novecento. Ciclisti e vanitosi del genere si radunano nel club per una serata all’insegna dei ruggenti Anni ‘20. Sulle note del jazz e dello swing, a ritmo del ragtime, con cocktail a tema, gli sportivi retrò avranno l’occasione di entrare da subito nello spirito della tweed ride della mattina seguente e, volendo, di perfezionare l’outfit con l’accessorio mancante e/o di fare barba e baffi. Mentre sul palco la band di Marco Cortese ripercorre le sonorità dell’Era del Jazz, nel club sarà allestito il corner Barber shop di “Mustacchio Barber’s Tatoo” che con forbici, creme e brillantine, acconcerà e sistemerà i bikers in perfetto stile british e vintage, mettendo chiunque in grado di partecipare alla “competizione” del giorno dopo. La tweed ride è infatti anche una gara di stile, durante la passeggiata – che quest’anno partirà dalle Terme di Caracalla – un’attenta giuria sarà al lavoro per assegnare premi per il miglior abbiagliamento vintage da corsa e per il miglior outfit donna e uomo in stile inglese o italiano anni ’20 – ’40; saranno in gara anche le biciclette dal 1900 al 1990 da passeggio, da corsa o anche nuove ma dall’estetica vintage. Per i consigli di stile sarà presente la costumista e stylist Noemi Intino, che tra chiacchiere di moda e portamento, taglierà, cucirà, sistemerà e personalizzerà capi vintage con accessori in tweed realizzati a mano direttamente da lei. Presenti alla serata gli organizzatori di Tweed Ride Italia che saranno a disposizione per svelare curiosità, dettagli e raccogliere le iscrizioni dei ritardatari per la gara.

Marco Cortese, chitarra e banjo
Enzapoppin Cortese, voce
Ferdinando Coppola, sassofoni
Federica Michisanti, contrabbasso

> Stylist: Noemi Intino

http://www.noemiintinocreations.it/

> Barber Shop: Mustacchio Barber’s Tatoo




https://www.facebook.com/MUSTACCHIObarber

EVENTO FACEBOOK

https://www.facebook.com/events/511970962302905/

 

Sabato 10 ottobre ore 9:00
TWEED RIDE “La dolce vita” Roma

TERME DI CARACALLA
Via delle Terme di Caracalla, 52

Partecipazione vincolata all’iscrizione su www.tweedride.it

La tweed Ride, nasce a Londra nel 2009 e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, da Chiacago a Sidney, da Tokyo a Berlino. Dopo tappe in tutto il mondo, la pedalata più stilosa d’Italia torna a Roma il 10 ottobre dopo il bell’esordio del 2013 e lo fa come apripista della Gran Fondo Roma. Per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, un contest aperto alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage. Il dress-code – fattore fondamentale in un Tweed Ride – sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ’900 fino agli anni ’40, compreso abbigliamento vintage da corsa. La pedalata toccherà i luoghi più caratteristici dal punto di vista storico-artistico della Città Eterna. Il percorso infatti abbraccia sia la Roma antica che quella moderna, sia i monumenti imperiali che i simboli del Risorgimento. Il Tweed Ride 2015 è intitolato “La Dolce Vita”, per ricordare l’epoca d’oro del sogno italiano, ma anche come suggerimento a lasciare le quattro ruote e affezionarsi nuovamente ai velocipedi. Il Ride promette infatti, come sempre, sorrisi, mustacchi, cappellini, gilet e un pic-nic sfizioso nell’area verde di Caracalle per ristorare i partecipanti. A scandire il tempo della pedalata ci saranno piacevoli soste danzanti a suon di Swing. Al rientro, alle Terme di Caracalla, sarà il momento delle premiazioni del Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache e Best Cake e del tradizionale picnic all’inglese in cui l’evento si apre ai meno esperti del mondo delle biciclette e ospita anche appassionati del vintage e ballerini di lindy hop.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana per quelle città che desiderano essere sostenibili. E’ anche e soprattutto un momento di solidarietà, parte dei ticket di iscrizione infatti saranno devoluti in beneficenza alla Onlus A.G.O.P. per sostenere il loro progetto “La casa dei colori”. La partecipazione è vincolata all’iscrizione su www.tweedride.it

EVENTO FACEBOOK

https://www.facebook.com/events/702729039850279/

Organizzatore TWEED RIDE
Ferruccio Ciferni
347 6504372
e-mail: press@tweedride.it